Il+Voice+Actor+di+Dante+%C3%A8+sopravvissuto+illeso+ad+una+sparatoria
player
/news/370609-voice-actor-dante-sopravvissuto-sparatoria.html/amp/
News

Il Voice Actor di Dante è sopravvissuto illeso ad una sparatoria

Si dice molto spesso che gli attori che finiscono ad interpretare un personaggio famoso per molto tempo acquisiscano, col tempo, le caratteristiche di tale personaggio.

Se così fosse, si spiegherebbe ad esempio come Reuben Langdon, doppiatore di Dante nel terzo, quarto e l’imminente quinto capitolo di Devil May Cry, sia riuscito a sopravvivere a ben 6 colpi di pistola a brucia pelo durante una rapina, uscendone perfettamente illeso.

Dai mostri demoniaci alle pallottole vaganti

 

 

Andiamo con ordine: Reuben Langdon si trovava in questi giorni in Guatemala assieme all’amico Steve Copeland per girare un documentario riguardo ad uno dei paesi più violenti e col più alto tasso di criminalità in America Latina.

Durante uno dei tanti spostamenti in macchina, i due sono stati affiancati da un numero non ben precisato di individui armati che hanno subito puntato le proprie pistole al volto di Reuben. Immediatamente dopo sono partiti dei colpi e, nel caos successivo, i rapinatori si sono dati alla fuga.

Quando le acque si sono calmate, Reuben e Steve sono scesi dall’auto accorgendosi di essere praticamente illesi. La macchina, invece, aveva ben sei fori di proiettile, uno dei quali è riuscito a penetrare l’abitacolo ed è finito proprio sul sedile del Cacciatore di Demoni, incastrandosi senza però uscire e colpire direttamente Langdon.

 

 

Lo stesso Langdon, avendo sentito il proiettile penetrare nel sedile anteriore dell’auto, ha subito pensato di esser stato colpito alla schiena e voleva di corsa andare in ospedale.

I due hanno poi fatto un resoconto dei danni con un video pubblicato su Facebook dallo stesso Steve Copeland, scherzando senza un briciolo di paura o ansia sull’incredibile rischio che hanno corso. Verso la fine del video si sente perfino dire da Langdon:

“Dai ragazzi ho ancora un party in onore di Devil May Cry ad aspettarmi, il 7 Marzo, il gioco non è ancora stato rilasciato e devo vedere all’opera la mia incredibile performance!” 

Poco dopo l’accaduto è stato pubblicata dal profilo ufficiale dell’attore una foto del proiettile sparatogli alla schiena completamente accartocciato nel palmo della sua mano, con la dicitura:

Sono così felice di aver preso il mio caffè antiproiettile stamattina!” 

 

 

Possiamo solo dire che Dante non poteva meritarsi un voice actor più tosto di così. Ricordiamo a tutti che Devil May Cry 5 uscirà l’8 Marzo su PC, PS4 e Xbox One. Se volete sentire un parere al riguardo qui potete trovare la nostra prova della demo rilasciata pochi giorni fa. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti.

This post was published on 17 Febbraio 2019 23:40

Riccardo Liberati

Classe 1997, cresciuto immerso dai libri, cartoni e videogiochi, ho sempre desiderato e provato fin dalla tenera età a creare storie fantasiose che rendessero un po' più brillante la mia vita monotona. Ho trascorso l'infanzia in solitaria, giocando a quanti più titoli possibili, spaziando dai vecchi J-RPG di Square Enix fino ai più violenti sparatutto su PC, non disdegnando nel frattempo RTS, platform e giochi di corse automobilistiche. Alle superiori riesco finalmente ad aprirmi e a trovare dei compagni con i miei stessi gusti e sogni, e capisco che non amo tanto i videogiochi, quanto la cultura ed i messaggi dietro di essi, gli stessi che ho sempre trovato nei libri, film e qualsiasi altro tipo di medium artistico. Inizio a lottare per questo concetto scrivendo all'impazzata ed accrescendo la mia cultura ancor di più, sia attraverso la scuola che attraverso gli incontri e le persone d'ogni giorno. Questo bel sogno finisce con l'arrivo all'università, periodo peggio di qualsiasi film horror che abbia mai visto e che mi costringe a mollare tutto e rifugiarmi nella mia Fortezza della Solitudine per tre anni, perdendo interesse e linfa vitale per qualsiasi cosa. Nel frattempo ho lavorato in numerosi settori, dall'aiuto vendita al libraio al tutor privato, e nel 2018 inizio a scrivere per Player.it, il mio primo incarico ufficiale come giornalista videoludico e che mi ha formato moltissimo sia nell'ambito dei videogiochi che in quello della scrittura basilare. Oggi ho ripreso a studiare grazie alla scelta repentina ed irrazionale di iscrivermi alla Scuola Holden di Torino, luogo da cui vi scrivo, abbandonando casa per la prima volta ed il luogo natale di ogni mio piccolo successo e grande fallimento. La mia speranza? Quella di poter riuscire a trovare una strada ben delineata, facendo quello che mi piace fare senza dovermi sottomettere a nessuno

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…