Nonostante siano stati presentati in mezzo a numerosissimi nuovi annunci, non sono passati in sordina il rilascio istantaneo di Final Fantasy IX sullo store di Nintendo per Switch e l’annuncio di Final Fantasy VII sempre per Switch prevista per il 26 Marzo 2019.
Relive the unforgettable moments from the ground-breaking RPG that revolutionized gaming. The original #FinalFantasy VII is coming to #NintendoSwitch and #Xbox One on March 26, 2019. pic.twitter.com/NzIrJSclwb
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) February 13, 2019
I due capitoli della leggendaria saga di Square Enix sono tra i più amati di tutti: il VII per esser stato il capitolo più venduto e popolare della saga, con un mondo cupo e freddo a fare da sfondo per una delle storie e dei personaggi più memorabili di sempre; il IX per esser ritornato alle origini con le sue note più fiabesche, e per esser stato un prodotto frutto della libertà intellettuale di Sakaguchi e compagnia, creando un capolavoro di videogioco.
Per chi volesse, Final Fantasy IX è già disponibile all’acquisto per 19,99 € sullo store di Nintendo E-Shop, mentre per il settimo capitolo dovremo aspettare fine Marzo.