Lucca+Comics%26amp%3BGames+2019%3A+Arriva+L%26%238217%3BUltima+Bomba%2C+il+nuovo+gioco+Serpentarium
player
/news/369925-lucca-comicsgames-2019-l-ultima-bomba-serpentarium.html/amp/
Pubblicato in: Giochi di ruoloNews

Lucca Comics&Games 2019: Arriva L’Ultima Bomba, il nuovo gioco Serpentarium

Che alla Serpentarium – casa editrice nata dalla volontà di Matteo Cortini e Leonardo Moretti, già autori di Sine Requie, Anime e Sangue, Alba di Chtulhu e L’Ultima Torcia – piacesse fare spoiler “indie” lo sapevamo da tempo, ma che ora si mettessero anche a fare i video promozionali nessuno se lo sarebbe aspettato. Come? Se lo sarebbe aspettato? Ma Chissenefrega in realtà, non stiamo qua a vedere cosa fanno o cosa non fanno il Leo e Curte; stiamo qua per leggere (o meglio vedere) dell’ultima bomba sganciata nel World Wide Web, ovverosia L’Ultima Bomba. Letteralmente.

Guardate! Poi tornate su, osservate nuovamente l’immagine di copertina (fornita a Player.it in anteprima assoluta) e diteci che non è un gioco da avere assolutamente.

 

Già anticipata nelle scorse settimane, questa notizia continua a tenere banco sui social dedicati al mondo del GDR italiano. Molti si sono domandati cosa indicasse l’acronimo GDRFPAA8 utilizzato per indicarne il genere e, con falsa modestia (a differenza di chi pensò ad un gioco Post-Apocalittico) io subito colsi il chiaro riferimento nascosto dietro quel “Bomba”: quello in cantiere per Lucca Comics&Games 2019 sarà un Gioco di Ruolo Fantasy Post Atomico Anni ’80. 

Cosa dobbiamo aspettarci? A giudicare dalla passione del Curte che trasuda dal suo profilo FB direi che sarà un “action” infarcito di cliché’ alla “Fuga da New York” e “Mad Max“: mondi brutti e decadenti in cui eroi si aggirano per portare legge dove legge non c’è!

Il logo del nuovo gioco? A me piace!

-Novelli Ken Shiro spaccheranno culi a orde di balordi alti tre metri?
-Fichissimi Jena Plissken spareranno a destra e a sinistra fra lugubri strade di decadenti metropoli?
-Pazzi piloti di auto cafone sfrecceranno lungo paesaggi desertici?

Nessuno ha ancora la risposta, ma sono certo che a breve avremo nuove succose informazioni. Per il momento, fate scorte di benzina, medicinali e pallottole perché da qui a Lucca ci vuole ancora un bel po’ e non si sa mai cosa si possa trovare lungo la “strada”.

Da Player-Radio-Londra-Punto-IT è tutto, amici; rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze: ci vediamo nel prossimo appuntamento di “Cronache del dopobomba“.

Saluti!

This post was published on 12 Febbraio 2019 15:11

Andrea De Bellis

Appassionato da sempre di gioco di ruolo, intervallo per anni la mia vita tra questi, lo studio e il lavoro. Dopo un periodo da giornalista professionista decido di laurearmi in storia, mia altra grande passione. Da qui il passo alla scrittura è breve. Comprendendo come l'intrattenimento non possa essere in alcun modo scisso dal provare emozioni, mi propongo quale recensore emozionale per Player.it, ideando e curando nel frattempo le rubriche "Italy&Videogames", "Interviste Impossibili", "LARP: A Night With...", "Autori di Ruolo: D12 domande a..." e "Spade di Gomma", scrivendo il romanzo "Il diario del dott. Flammini" e ideando e lanciando le rubriche "Venerdì Oldies" e "Recensioni Emozionali", sostenendo sempre quanto sia più interessante parlare di "cosa suscita un titolo quando lo si gioca" piuttosto che l'evergreen "cosa è e come come funziona questo gioco". Il gioco è intrattenimento, l'intrattenimento è emozione, l'emozione è vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…