Ancora bufera per Activision Blizzard che questa volta annuncia tagli al personale nei prossimi giorni a fronte dell’andamento poco performante dell’azienda.
Secondo l’ultimo report di Bloomberg sembra che Activision Blizzard si stia preparando ad un maxi licenziamento dei propri dipendenti a partire dalla prossima settimana come passo per la ristrutturazione dell’azienda stessa. Nonostante Activision Blizzard abbia assunto lo scorso 2017 più di 9.800 persone le stime parlano di tagli dell’ordine delle centinaia. Nelle scorse settimane anche il valore delle azioni di mercato è crollato.
Dietro questo andamento negativo sono da imputare, secondo Bloomberg, un andamento piatto o calante del pubblico legato a titoli come Overwatch e Hearthstone e delle vendite ritenute deludenti per Destiny 2: Forsaken legato anche alla conseguente scissione dell’accordo con Bungie il mese scorso.
Al momento non ci sono stati comunicati ufficiali da Activision Blizzard ma l’analisi di Bloomberg sembra centrare in pieno la situazione soprattutto dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi.
This post was published on 9 Febbraio 2019 13:12
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…