Alla GDC 2019, Microsoft ha dichiarato di voler sviluppare una piattaforma con l’obiettivo di portare il supporto di Xbox Live ai giochi su Android, iOS e Nintendo Switch, oltre alle console Xbox e PC.
Microsoft ha già alcuni giochi con il supporto di Xbox Live su dispositivi mobili, ad esempio Minecraft, che richiede un accesso Xbox Live su Android, iOS e Nintendo Switch. Ora, Microsoft punta a portare il gioco multipiattaforma di Xbox Live su un numero ancora maggiore di titoli. Gli sviluppatori saranno in grado di ottenere risultati cross-platform e multiplayer su Xbox Live in giochi creati per dispositivi mobili e Nintendo Switch, mossa che servirà a far crescere la base di utenti di Xbox Live.
Le informazioni provengono dal sito Web di GDC 2019, che descrive i piani futuri di Microsoft per il suo servizio digitale. Microsoft prevede inoltre di sfruttare la sua potente suite PlayFab di strumenti di back-end come parte di questo pacchetto, con l’obiettivo di semplificare il processo per gli sviluppatori che creano giochi su più piattaforme.
Ecco cosa possiamo leggere sul sito ufficiale della GDC:
Xbox Live è una delle comunità di gioco più grandi e coinvolte del pianeta con decenni di esperienza nel fornire servizi, giochi e tutte le funzionalità social che i giocatori amano.
Ora Xbox Live sta per diventare MOLTO più grande. Xbox Live si espande su altri dispositivi di gioco e raggiunge oltre 68 milioni di giocatori attivi.
Gli sviluppatori di giochi saranno in grado di connettere i giocatori di iOS, Android e Switch, oltre a Xbox e PC Windows.
C’è una grande disconnessione tra gli stili di gioco dei giocatori mobile rispetto ai giocatori PC e console, ma il divario si sta riducendo grazie a giochi come Minecraft, Fortnite e PUBG, che hanno visto un gigantesco impegno per mettere il pubblico mobile a fianco del pubblico di PC e console. Microsoft vede l’opportunità di poter ribaltare questa tendenza.
This post was published on 3 Febbraio 2019 13:52
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…