Vampyr%3A+Dontnod+annuncia+la+data+di+uscita+del+gioco
player
/news/36899-vampyr-uscita-gioco.html/amp/
News

Vampyr: Dontnod annuncia la data di uscita del gioco

Dopo una lunghissima attesa, finalmente possiamo dirlo: Vampyr ha una data di uscita! Dontnod e Focus Home Entertainment hanno rivelato che il day one della loro creatura, che arriverà sugli scaffali il prossimo 05 Giugno. L’annuncio è arrivato al termine dell’ultimo episodio di una web series dedicata al gioco, che ha approfondito molti aspetti del videogame, tra cui la trama e l’ambientazione. Non importa chi sceglierete di essere, se vampiri o cacciatori di vampiri, tra non molto avrete occasione di cimentarvi con una delle usciti più attese di questo 2018.

Vampyr ha finalmente una data di uscita

Chi sceglieremo di essere? Un dottore o un vampiro?

Come i nostri lettori più appassionati sicuramente ricorderanno, Vampyr è la prossima avventura creata da Dontnod, lo studio che ha dato alla luce il celebrato Life is Strange. In questo caso, però, siamo di fronte ad un gioco completamente diverso. Come il titolo stesso suggerisce, ci troveremo a vestire i panni di un dottore che affronta la sua trasformazione in vampiro. Man mano che procederemo, la sete di sangue sarà sempre più forte e difficile da controllare. Proprio per questa ragione, dovremo scegliere chi siamo e che cosa vogliamo diventare: continueremo a curare i nostri pazienti, o li faremo diventare le nostre prede? Ogni scelta avrà le sue conseguenze, senza considerare il fatto di doversi misurare con avversari di vario genere, tra cui cacciatori di vampiri e, ovviamente, altre creature della notte.

L’episodio IV della web series dedicata a Vampyr, intitolata “Stories from the Dark“, oltre a rivelarci la data di rilascio del titolo, ha svelato qualche dettaglio su ciò che ci attende il prossimo 5 Giugno. Stéphane Beauverger, Director della narrativa, ha spiegato quanto i videogiochi siano un media unico, e che si differenziano dai loro “colleghi” soprattutto per il loro approccio alla narrazione. Beauverger ha affermato che il giocatore sarà spesso occupato a capire come districarsi dagli stratificati sistemi di gioco di Vampyr. Per questa ragione, l’esplorazione, le indagini, gli incontri con i cittadini, le battaglie e le scelte decisive saranno tutti elementi chiave, tutti fondamentalmente intrecciati con la narrativa del gioco.

Philippe Moreau, il Director del gioco, ha posto l’accento sull’importanza della relazione che lega un giocatore e il personaggio che interpreta, così come la conseguente sensazione di controllo. Queste sono sensazioni sono tipiche dei videogiochi, ed il team ha lavorato per renderle ancor più importanti in Vampyr.

Dontnod: i videogiochi sono come il teatro

Il gioco sarà immersivo e coinvolgente.

Continuando il discorso, Dontnod si è spinta ancora oltre. Lo sviluppatore ha infatti paragonato i videogiochi al teatro. Le ragioni alla base dell’affermazione risiedono nella stretta relazione che si crea tra attore e spettatore. Tale relazione non trova equivalenti in nessun film o serie tv, ma è percepibile nei videogame. L’obiettivo del team di sviluppo è quello di raggiungere l’immersione totale. Proprio per questa ragione, come mostrato nell’episodio in questione, lo studio ha utilizzato il motion capture, allo scopo di rendere il cast di Vampyr molto più umano. Le sottigliezze dell’animazione saranno inoltre combinate con la fantastica colonna sonora del gioco. Tutti questi elementi, insieme ai personaggi ed alle creature di Vampyr, contribuiranno a realizzare una perfetta Londra del 1918. Sopravvivere, ovviamente, dipenderà solo da voi.

Ricordiamo ai nostri lettori che Vampyr uscirà il prossimo 05 Giugno per PS4, Xbox One e PC.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire il gioco, cliccate la nostra news sull’assenza di DLC nel titolo.

This post was published on 8 Febbraio 2018 15:49

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…