Il gigante videoludico NetEase ha acquisito una quota di minoranza di Quantic Deram, lo studio francese che ha realizzato titoli del calibro di Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond: Two Souls e il recente Detroit: Become Human.
A partire dalla settima generazione videoludica, lo studio ha realizzato in esclusiva titoli per Sony, ma con questa acquisizione potrebbe tornare al multipiattaforma. Lo studio rimarrà indipendente ma come afferma il CEO Guillaume De Foundaumiere, questo investimento “apre nuove opportunità per lo studio.” Non è stato, ad ogni modo, rivelato l’ammontare di questo investimento.
Questo accordo tra le due aziende è indirizzato verso la visione di Quantic Dream “di diventare una compagnia di intrattenimento globale e multy-franchise” e di sviluppare “le teconologie avanzate per i giochi del futuro.”
Secondo David Cage “Il panorama dell’industria videoludica passerà attraverso importanti evoluzioni nei prossimi anni, con l’avvenire del nuovo hardware, nuovi modelli di business da esplorare e nuovi modi di giocare da inventare.”
Se questa acquisizione è stata cosa buona o meno, lo vedremo nei prossimi titoli di Quantic Dream.
This post was published on 29 Gennaio 2019 18:35
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…