Anthem%3A+le+cause+dei+problemi+della+demo+sono+sconosciute
player
/news/368548-anthem-cause-problemi-demo-sconosciute.html/amp/
News

Anthem: le cause dei problemi della demo sono sconosciute

Il lancio della VIP demo di Anthem disponibile a tutti coloro che hanno preordinato il gioco o sono iscritti ai servizi Access di EA ha generato nelle ultime ore numerose critiche e lamentele per via di altrettanti problemi piuttosto gravi. 

Questa demo è stata sponsorizzata da EA come un anticipo del gioco vero e proprio, già entrato in fase gold, perciò in moltissimi sono rimasti delusi e frustrati da un lancio così negativo, timorosi di quello che potrebbe accadere al Day 1 e nei giorni successivi.

A quanto pare, però, i problemi della demo non dipendono da Anthem, ma da qualcos’altro. Iniziamo a vedere cosa è successo nella prima giornata della VIP demo.

Schermate di caricamento infinite, crash e problemi di disconnessione

 

 

Chi nella giornata di ieri ha provato ad accedere ai server di Anthem può confermare che i problemi siano iniziati proprio da lì: per molti è stato impossibile perfino accedere al gioco. 

Le schermate di errore erano dovute all’incapacità di connettersi perché i server avevano raggiunto la capienza massima, ed addirittura è saltato fuori qualche avviso che affermava che il periodo della demo ancora non era iniziato. 

EA si è già espressa al riguardo, annunciando che aumenterà esponenzialmente la capienza dei server per evitare simili problemi al lancio.

Un problema però ancora maggiore è sorto proprio dopo l’accesso al gioco: girovagando per il main hub e preparandosi a partire per la prima Spedizione, il gioco si bloccava in una

schermata infinita di caricamento da cui era impossibile uscire.

 

Su PC questo problema è ancora più grave, visto che tale schermata di caricamento ha stressato e fatto salire la temperatura di parecchi gradi a molte CPU, con il rischio di danneggiarle. Considerando che nemmeno giochi come Assassin’s Creed Odyssey sono riusciti a spremere così malamente i nostri PC, Anthem potrebbe avere anche dei difetti d’ottimizzazione.

L’unica cosa da fare dopo aver sperimentato il caricamento infinito era quella di arrestare il gioco e riprovare ad entrare. Questa volta, però, il caricamento infinito è comparso addirittura sulla schermata iniziale del titolo, rendendo impossibile perfino un accesso ai server che in tal caso non comunicavano nessun problema di rete.

 

EA sembra aver risolto i problemi, ma la causa è ancora sconosciuta

 

 

Nonostante i terribili disagi, la situazione sembra esser meno catastrofica del previsto: EA ha già finito i lavori per ampliare i server, e a quanto pare nella giornata di oggi molti meno giocatori stanno riscontrando tutti i problemi del lancio della demo.

Attualmente solo gli utenti Xbox One stanno soffrendo ancora di qualche errore di rete e caricamento infiniti, ma i fix arriveranno presto anche per la piattaforma Microsoft.

Quando i giocatori ed i giornalisti hanno domandato in massa la causa di questi problemi, Bioware si è esposta pubblicamente tramite Casey Hudson, il general manager della compagnia ed autore di Neverwinter Nights, Mass Effect e Knights of the Old Republic.

Lo sviluppatore canadese ha raccolto tutte le lamentele sul suo profilo twitter, segnalando passo passo dei modi per risolvere i problemi di connessione ed aggiornando la situazione sui fix. Ieri sera ha poi condiviso un tweet molto interessante di EA Help:

 

A quanto pare i problemi di Anthem, mai riscontrati in fase di testing, non sono derivati da una mancanza di server per supportare la latenza ed il numero di giocatori, ma da un qualcosa che ha danneggiato l’intera infrastruttura e servizi di EA, incluso l’accesso online alle sue piattaforme e videogiochi

Il problema è stato isolato, ma tutt’ora non si riesce a capir bene cosa sia successo ai server di EA. Fortunatamente, la demo di Anthem dovrebbe funzionare molto meglio ora, e come già detto arriveranno dei fix definitivi per chi ancora sperimenta problemi di connessione.

Ricordiamo che la demo VIP di Anthem va dal 25 Gennaio al 27 Gennaio per tutti coloro che hanno prenotato il gioco o hanno effettuato l’iscrizione a EA e Origin Access. La demo pubblica inizierà invece dal 1 Febbraio al 3 Febbraio per chiunque su PC, Xbox One e PS4. 

Il gioco uscirà invece il 22 Febbraio 2019, ma la versione completa di Anthem sarà disponibile il 15 Febbraio per gli iscritti a Origin Access Premier. 

 

 

 

This post was published on 26 Gennaio 2019 13:24

Riccardo Liberati

Classe 1997, cresciuto immerso dai libri, cartoni e videogiochi, ho sempre desiderato e provato fin dalla tenera età a creare storie fantasiose che rendessero un po' più brillante la mia vita monotona. Ho trascorso l'infanzia in solitaria, giocando a quanti più titoli possibili, spaziando dai vecchi J-RPG di Square Enix fino ai più violenti sparatutto su PC, non disdegnando nel frattempo RTS, platform e giochi di corse automobilistiche. Alle superiori riesco finalmente ad aprirmi e a trovare dei compagni con i miei stessi gusti e sogni, e capisco che non amo tanto i videogiochi, quanto la cultura ed i messaggi dietro di essi, gli stessi che ho sempre trovato nei libri, film e qualsiasi altro tipo di medium artistico. Inizio a lottare per questo concetto scrivendo all'impazzata ed accrescendo la mia cultura ancor di più, sia attraverso la scuola che attraverso gli incontri e le persone d'ogni giorno. Questo bel sogno finisce con l'arrivo all'università, periodo peggio di qualsiasi film horror che abbia mai visto e che mi costringe a mollare tutto e rifugiarmi nella mia Fortezza della Solitudine per tre anni, perdendo interesse e linfa vitale per qualsiasi cosa. Nel frattempo ho lavorato in numerosi settori, dall'aiuto vendita al libraio al tutor privato, e nel 2018 inizio a scrivere per Player.it, il mio primo incarico ufficiale come giornalista videoludico e che mi ha formato moltissimo sia nell'ambito dei videogiochi che in quello della scrittura basilare. Oggi ho ripreso a studiare grazie alla scelta repentina ed irrazionale di iscrivermi alla Scuola Holden di Torino, luogo da cui vi scrivo, abbandonando casa per la prima volta ed il luogo natale di ogni mio piccolo successo e grande fallimento. La mia speranza? Quella di poter riuscire a trovare una strada ben delineata, facendo quello che mi piace fare senza dovermi sottomettere a nessuno

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…