Se nel corso degli ultimi mesi di vita di Magic The Gathering: Arena avete girato un po’ le varie comunità online, sicuramente, vi sarete imbattuti in qualcuno che trova dietro al titolo un certo complotto.
Tale complotto vede l’engine di gioco pilotare le partite al fine di renderle più divertenti ed emozionanti, in barba al realismo e all’agonismo che invece dovrebbe contraddistinguiere il gameplay di gioco.
Questo comune sentire si è protratto per mesi e mesi sino a ricevere, durante il 15 Gennaio 2019, una serie di risposte ufficiali da parte di Chris Clay, principal game designer di Wizards Of The Coast divise tra il forum ufficiale dell’azienda americana e il solito Reddit.
Vediamo cosa è successo.
Ci sono volute 265 pagine di un thread dedicato alle lamentele per vedere spuntare tra gli utenti il nome di Chris Clay, al fine di chiarificare alcuni punti.
Questa è la traduzione del post realizzato dal game designer di Wizards Of The Coast:
”
”
E non è tutto, nel corso del 17 Gennaio 2019 il game designer ha anche fatto un’ apparizione in quel di Reddit per dare alcuni dati interessanti per i più smanettoni, il tutto all’interno di un thread che linkava la sua sopracitata risposta.
Chris Clay ha svelato gli algoritmi utilizzati da MTG Arena per mescolare i mazzi all’interno della seguente risposta:
“Poiché la gente sta facendo domande e la cosa non credo sia un segreto rivelo qui l’arcano: per mescolare i mazzi in MTG Arena l’engine utilizza l’algoritmo Fisher-Yates, tirando fuori i numeri dall’algoritmo Merseene Twister (MT199937). Quest’ultimo viene ogni volta nutrito con 256 bit criptati e randomizzati. Anche i lanci di moneta vengono regolati attraverso questi due algoritmi, semplicemente cerchiamo i valori corrispondenti a 1 e 2 invece di guardare ai valori necessari per un intero deck di carte.”
Sembra invece, che ci sia qualche problema per quanto riguarda i pacchetti per i draft che appaiono ai giocatori una partita dopo l’altra: secondo l’utente Unesh Cryosphinx esiste un metodo per prevedere cosa accadrà al successivo draft basandosi sulle carte viste durante il precedente evento. La cosa, secondo il game designer stesso, è il risultato di un qualche tipo di bug e sarà presto analizzata con attenzione al fine di scoprire la realtà.
Cosa ne pensate dell’elemento random all’interno di MTG Arena? Avete mai avuto situazioni incredibilmente spiacevoli con cui dovervi confrontare?
Fatecelo sapere nei commenti!
This post was published on 18 Gennaio 2019 1:09
Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…
Il dungeon crawler di Fix-a-Bug è stata una gradita sorpresa al Tokyo Game Show. Ne…
Natale si sta avvicinando ed è il miglior periodo per fare regali a tema giochi…
Cambiamento enorme in arrivo per tantissimi italiani con l'IT Wallet che diventa una realtà sempre…
La nuova edizione dei The Game Awards sta per cominciare: a breve ci saranno le…
La nuova serie di Tomb Raider ha finalmente la sua Lara Croft: si tratta di…