Mike Morhaime, il co-fondatore di Blizzard Entertainment, sta tagliando ogni legame con la compagnia e pare che lascerà definitivamente l’azienda americana di World of Warcraft e Diablo nel mese di aprile.
Come molti già sanno, Mike Morhaime si era dimesso dalla carica di Presidente della Blizzard Entertainment nell’ottobre 2018 (come potete leggere nel tweet in basso del giornalista Dean Takahashi), ma ha svolto comunque un ruolo consultivo. Si era parlato molto della vicenda e si era anche speculato tantissimo sulle motivazioni che portarono Morhaime a questa scelta, anche perché fu presa circa un mese prima dell’inizio del BlizzCon 2018.
Qualche avvisaglia aveva fatto capolino anche quando Blizzard aveva annunciato Diablo: Immortal, titolo che non ha esattamente acceso i cuori dei fan e, chissà, degli stessi addetti ai lavori. Le successive cancellazioni della Heroes Global Championship (HGC) e di Heroes of the Dorm hanno portato a ulteriori domande su cosa stesse realmente accadendo negli uffici di Blizzard. Activision ha tirato troppo la corda con Blizzard?
Ora Morhaime lascia definitivamente Blizzard e pare che lo farà nel mese di aprile. Questo lascia Frank Pearce come l’unico co-fondatore della Blizzard ancora in azienda dalla sua fondazione nel 1991. Allen Adham, infatti, aveva lasciato Blizzard nel 2004 e tornò nel 2016.
C’è addirittura una data precisa: la partenza di Morhaime è confermata per il 7 aprile 2019, secondo un deposito presso la Securities and Exchange Commission (SEC).
Come precedentemente comunicato, il 3 ottobre 2018, Michael Morhaime ha stipulato un accordo con Activision Blizzard, Inc. (la “Società “) in base alla quale fornirebbe consulenza strategica alla Società in qualità di consulente. L’impiego di Mr. Morhaime con la società come consulente strategico si concluderà il 7 aprile 2019.
Cosa pensi stia succedendo ad Activision Blizzard e Blizzard in generale? Siamo in attesa di eventuali conferme o smentite, ma se ad aprile avverrà davvero ciò, allora qualcosa si sta davvero muovendo negli uffici delle grandi aziende che hanno a che fare con Activision. Ricordiamo, infatti, che ieri è giunta la notizia del divorzio tra Activision e Bungie, la quale ha ottenuto la concessione totale dei diritti su Destiny.
This post was published on 11 Gennaio 2019 12:21
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…