Mike+Morhaime+potrebbe+lasciare+Blizzard+ad+aprile
player
/news/367187-mike-morhaime-blizzard.html/amp/
News

Mike Morhaime potrebbe lasciare Blizzard ad aprile

Mike Morhaime, il co-fondatore di Blizzard Entertainment, sta tagliando ogni legame con la compagnia e pare che lascerà definitivamente l’azienda americana di World of Warcraft e Diablo nel mese di aprile.

Come molti già sanno, Mike Morhaime si era dimesso dalla carica di Presidente della Blizzard Entertainment nell’ottobre 2018 (come potete leggere nel tweet in basso del giornalista Dean Takahashi), ma ha svolto comunque un ruolo consultivo. Si era parlato molto della vicenda e si era anche speculato tantissimo sulle motivazioni che portarono Morhaime a questa scelta, anche perché fu presa circa un mese prima dell’inizio del BlizzCon 2018.

Qualche avvisaglia aveva fatto capolino anche quando Blizzard aveva annunciato Diablo: Immortal, titolo che non ha esattamente acceso i cuori dei fan e, chissà, degli stessi addetti ai lavori. Le successive cancellazioni della Heroes Global Championship (HGC) e di Heroes of the Dorm hanno portato a ulteriori domande su cosa stesse realmente accadendo negli uffici di Blizzard. Activision ha tirato troppo la corda con Blizzard?

Morhaime lascia Bizzard per sempre?

Ora Morhaime lascia definitivamente Blizzard e pare che lo farà nel mese di aprile. Questo lascia Frank Pearce come l’unico co-fondatore della Blizzard ancora in azienda dalla sua fondazione nel 1991. Allen Adham, infatti, aveva lasciato Blizzard nel 2004 e tornò nel 2016.

C’è addirittura una data precisa: la partenza di Morhaime è confermata per il 7 aprile 2019, secondo un deposito presso la Securities and Exchange Commission (SEC).

Come precedentemente comunicato, il 3 ottobre 2018, Michael Morhaime ha stipulato un accordo con Activision Blizzard, Inc. (la “Società “) in base alla quale fornirebbe consulenza strategica alla Società in qualità di consulente. L’impiego di Mr. Morhaime con la società come consulente strategico si concluderà il 7 aprile 2019.

Cosa pensi stia succedendo ad Activision Blizzard e Blizzard in generale? Siamo in attesa di eventuali conferme o smentite, ma se ad aprile avverrà davvero ciò, allora qualcosa si sta davvero muovendo negli uffici delle grandi aziende che hanno a che fare con Activision. Ricordiamo, infatti, che ieri è giunta la notizia del divorzio tra Activision e Bungie, la quale ha ottenuto la concessione totale dei diritti su Destiny.

This post was published on 11 Gennaio 2019 12:21

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…