Nessun+seguito+di+Alien+Isolation+%C3%A8+in+sviluppo.
player
/news/367163-nessun-seguito-di-alien-isolation-e-in-sviluppo.html/amp/
News

Nessun seguito di Alien Isolation è in sviluppo.

Nel corso degli scorsi giorni le notizie riguardanti un nuovo capitolo riguardante il meraviglioso mondo di Alien si sono susseguite in modo davvero costante, portando ad una serie di sviluppi che abbiamo raccolto in un singolo articolo.

Tutti questi sviluppi però non sembra essere culminati in quello che il grande pubblico voleva perché oggi è arrivata la conferma di una brutta notizia: nessuno è al lavoro sull’eventuale seguito di Alien Isolation, titolo del brand apprezzato da pubblico e critica che ha segnato una specie di rinascita ludica per il mondo degli Xenomorfi.

Vediamo con più precisione cosa è successo questa volta.

Alien Isolation ed il riposo degli xenomorfi.

A parlare è stato TQ Jefferson, vice presidente della divisione che si occupa di sviluppo esterno presso FoxNext, ovvero la divisione ludica del conglomerato Fox.

Durante una sua intervista in cui parlava delle reazioni che il pubblico ha avuto nei confronti di Alien: Blackout, il videogioco mobile che terrorizzato il mondo quasi quanto il mai troppo chiacchierato Diablo Immortal, Jefferson ha dichiarato che il brand di Alien è tanto aperto e vasto da poter essere traslato in praticamente qualsiasi cosa, ma per il momento non ci sono piani per un eventuale Alien Isolation 2.

Sega e Creative Assembly (Software house che hanno lavorato all’Alien Isolation originale), per il momento, sono impegnate su differenti progetti ed il brand di Alien potrà essere apprezzato dai fan in due differenti progetti: su cellulare con Alien: Blackout e in uno sparatutto multigiocatore sviluppato da Cold Iron Studios.

A volte il successo paga ma non abbastanza; questo potrebbe essere un buon modo per riassumere la parabola di Alien Isolation.
Noi nel dubbio incrociamo le dita, sperando di poter rivedere gli affascinanti xenomorfi sugli schermi casalinghi molto prima di quanto sia lecito aspettarsi.

This post was published on 10 Gennaio 2019 18:58

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…