Arriva+Final+Fantasy+Digital+Card+Game+su+PC+e+Smartphone
player
/news/366994-arriva-final-fantasy-digital-card-game-su-pc-e-smartphone.html/amp/
News

Arriva Final Fantasy Digital Card Game su PC e Smartphone

Durante il giorno appena passato Square Enix ha registrato un trademark per un titolo chiamato Final Fantasy Digital Card Game; indovinate un po’ cosa è successo oggi?

Esatto, un altro gioco di carte collezionabili digitale sta per arrivare sul mercato nipponico, questa volta direttamente da mamma Square Enix.

Andiamo a vedere con più precisione di cosa si tratta questa volta.

Un gioco di carte a tema Final Fantasy.

Final Fantasy Digital Card Game è un gioco di carte collezionabili competitivo dove al giocatore viene chiesto di affrontare, in scontri 1vs1, avversari su di un tabellone di gioco. L’obbiettivo del gioco sarà quello di mantenere il punteggio più alto possibile entro la fine del tempo limite, per farlo sarà necessario far combattere gli eroi ed i volti noti della saga di Final Fantasy a suon di ceffoni.

Grande enfasi è stata posta sulla personalizzazione dei propri mazzi attraverso l’utilizzo di un vasto pool di carte che abbraccia tutti i capitoli della saga cardine di Square Enix.

Il titolo al momento diventerà disponibile in closed beta tra il 18 e il 25 Gennaio 2019 solamente in Giappone; i primi 10.000 partecipanti che si registrano correttamente a questo link avranno la possibilità di testare il titolo con mano prima del tempo.

Square Enix ancora non si è sbilanciata sulla data d’uscita del gioco e si è invece tenuta per un vago 2019; il titolo è previsto principalmente su due piattaforme ovvero Smartphone e PC e al momento non prevede una release occidentale. Mesi e mesi fa, i game designer dietro la versione cartacea del titolo avevano cercato di glissare su eventuali domande circa la digitalizzazione del gioco.

Riuscirà il videogioco di carte collezionabili di Final Fantasy a sopravvivere all’interno di una fetta di mercato dove giganti come Blizzard, Hasbro o CD Projekt Red continuano a darsela di santa ragione? Riuscirà il brand di Final Fantasy ad attirare talmente tanti giocatori da rendere l’investimento positivo per l’azienda?

Vedremo mai il gioco in occidente?

Riusciremo mai a vedere Final Fantasy Digital Card Game all’interno del mercato occidentale dei videogiochi?
Probabilmente si, visto che qui da noi il gioco di carte fisiche a tema Final Fantasy è arrivato ed ha avuto il suo piccolo momento di gloria.

Se volete saperne di più su Final Fantasy Trading Card Game cliccate qui per dare un’ occhiata più variegata al complesso regolamento che gestisce le sue partite!

This post was published on 9 Gennaio 2019 14:51

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…