L’annuncio di Alien: Blackout, il nuovo titolo della licenza Fox sviluppato per mobile, è stato certamente spiazzante per i fan dello Xenomorfo, che dopo Alien: Isolation si aspettavano qualcosa di più vicino al survival horror del 2014.
FoxNext Games è subito corsa ai ripari, rassicurando i fan che Alien: Blackout non è l’unico gioco di Alien sviluppato al momento. Cold Iron Studios sta infatti sviluppando un nuovo gioco pensato per PC e console, forse anche di nuova generazione.
I rumors riguardo un nuovo gioco di Alien sono iniziati a circolare fin dall’anno scorso, ma solo a Novembre le acque hanno iniziato a smuoversi un poco. L’unica informazione ufficiale è stata l’ingaggio da parte di FoxNext Games di uno studio semi-sconosciuto formatosi nel 2015: Cold Iron, un gruppo di ex-sviluppatori capaci e provenienti da altri studi di sviluppo più noti
Subito dopo la fuga della notizia, il profilo Linkedin dei direttori e degli sviluppatori di Cold Iron Studios è stato preso d’assalto dai fan, curiosi di sapere chi stesse lavorando sul nuovo titolo di Alien. Il risultato? Lo studio è al lavoro su di un progetto per un gioco multiplayer di nuova generazione.
Durante la presentazione stampa di Alien: Blackout, FoxNext Games ha ammesso che Cold Iron sta effettivamente lavorando e producendo un nuovo videogioco di Alien, e che il progetto non ha nulla a che vedere con il titolo mobile.
Il concept per ora è quello di un gigantesco sparatutto con forti componenti online, non è chiaro se competitive o cooperative. Il titolo è in sviluppo per PC e console, ma non è stato specificato quali. Con molta probabilità al suo interno troveremo Amanda Ripley, protagonista di Alien: Isolation e del futuro Alien: Blackout.
La Fox ha infatti dimostrato di esser particolarmente interessata al personaggio di Amanda, e vuole renderla più iconica e popolare inserendola in numerosi altri progetti anche all’infuori del medium videoludico.
Di cosa potrebbe trattarsi questo nuovo gioco di Alien? Potrebbe essere una sorta di Action MMO, data l’enfasi sul multiplayer massivo? Oppure sarà un’esperienza cooperativa più simile a quella di un Borderlands, o anche dei precedenti titoli del franchise come Aliens VS Predator del 2010?
Per ora possiamo solo speculare sulle poche informazioni certe che abbiamo. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni al riguardo.
This post was published on 8 Gennaio 2019 0:38
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…