Abbiamo già sentito parlare milioni di volte di quanto The Elder Scrolls V: Skyrim sia stato importante per moltissimi videogiocatori, di quanto sia stato interessante il mondo tratteggiato dalle nevi e dai monti di Tamriel e di quanti meme sia possibile creare semplicemente con l’incipit del gioco.
Tra le cose più apprezzate degli ultimi tre capitoli della saga c’è una costante: la colonna sonora, sempre ad opera del musicista americano Jeremy Soule.
Purtroppo una recentissima dichiarazione del compositore a stelle e striscie lascia trapelare quello che sarà il futuro sonoro della saga: Jeremy Soule non sarà presente in The Elder Scrolls VI.
Andiamo a vedere con più precisione cosa è successo.
Il compositore americano, attraverso un post sulla sua pagina Facebook, ha fatto sapere di non essere stato contattato per collaborare alla realizzazione di The Elder Scrolls VI.
“Visto che moltissimi appassionati continuano a tormentarmi di domande lo dico qui: Nonostante la mia grande passione per il brand The Elder Scrolls è compito di Bethesda decidere se io sia o meno l’uomo giusto per questo lavoro. Al momento non sono ancora stato contattato dall’azienda per mettermi al lavoro su The Elder Scrolls VI”
Se consideriamo che l’autore è stato il compositore a cui sono state affidate le colonne sonore di tre tra i più importanti giochi di ruolo occidentali della storia e che è stato fondamentale per la creazione dell’immaginario sonoro della serie, possiamo capire facilmente lo scontento del pubblico.
Jeremy Soule ha poi dichiarato che, a prescindere dal futuro della saga e dalla sua presenza nel progetto, è sicuro della capacità di Bethesda di scegliere un musicista in grado di sostituirlo perfettamente.
Bethesda, ovviamente, non ha rilasciato ancora alcun tipo di informazione sul nuovo capitolo della saga di The Elder Scrolls; per il momento restiamo soltanto con il teaser trailer che è stato presentato durante l’E3 2018
Se Jeremy Soule non sarà presente all’interno del nuovo capitolo della saga di The Elder Scrolls, chi potremmo mai trovarci?
Secondo molti a sostituire Jeremy Soule potrebbe arrivare il compositore Inon Zur, già noto al pubblico per aver lavorato sulla saga di Fallout o su titoli un po’ più vecchiotti come Lineage II. Il compositore è così quotato poiché è già al lavoro bethesda su Elder Scrolls Blades, il capitolo mobile della saga che è stato annunciato tempo fa.
Voi chi vorreste come prossimo compositore al lavoro sulla serie? Un compositore di scuola americana o qualcuno di orientale come magari un Keiichi Okabe (diventato famoso per aver lavorato su NieR: AutomatA) ?
Nel frattempo andate a rispolverare l’OST di Skyrim, giocandolo magari su Nintendo Switch!
Se siete interessati all’aspetto più mitologico del titolo date un’occhiata alla puntata de “La tana dell’orso” che abbiamo realizzato sull’argomento; se invece siete più smanettoni interessati a moddare il gioco per come possibile non perdetevi le ottanta pizze craftabili con i giusti materiali!
This post was published on 7 Gennaio 2019 18:43
Nuovo bonus appena confermato da Vodafone che permetterà a tutti gli italiani di accedere a…
Nel mondo del digitale terrestre sta per arrivare una nuova sperimentazione da parte di RAI…
Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ha un brano in Call of Duty Black Ops 6…
OPPO si prepara a portare su tutti i suoi device compatibili la nuova versione di…
Il regalo di Natale perfetto per i videogiocatori? Non una, non due, ben tre gift…
Il catalogo di giochi di Nintendo Switch si amplia con un nuovo titolo, perfetto per…