L’Entertainment Software Rating Board, abbreviato in ESRB, cioè l’ente che si occupa di classificare i prodotti di intrattenimento, ha classificato Serious Sam Collection per PlayStation 4 e Xbox One.
Non sarebbe la prima volta per i giocatori dover affrontare mostri e alieni nei panni del rissoso Serious Sam in un’edizione in HD. Una Serious Sam Collection, infatti, è stata precedentemente distribuita per PlayStation 3 e Xbox 360. Questa includeva i seguenti capitoli:
La classificazione dell’ESRB ci porta a pensare che rivedremo la serie sulle console dell’attuale generazione. Certo, non è passato molto tempo dall’ultima edizione in HD, ma non è una rarità vedere un titolo rimasterizzato più e più volte.
La serie di Serious Sam, sviluppata da Croteam, è cominciata in origine nel 2001 con il capitolo First Encounter pubblicato su Windows.
Stando alla descrizione pubblicata da ESRB a corredo della classificazione per PS4 e Xbox One, questa sarà una raccolta della serie di sparatutto in prima persona in cui i giocatori fronteggiano alieni e mostri in combattimenti frenetici. I giocatori useranno pistole, mitragliatrici, fucili a pompa e mazze per uccidere numerose creature. Grandi effetti splatter saranno all’ordine del giorno durante i combattimenti.
Le scene non saranno adatte i deboli di stomaco, con membra e teste che esploderanno tra litri di sangue. I giocatori potranno anche strappare gli occhi dalle teste delle creature e / o strappare i cuori dagli alieni. Non mancheranno scene con personaggi femminili in topless, un po’ come vuole la tradizione dei videogiochi del tempo con protagonisti personaggi macho (basti ricordare Duke Nukem).
Secondo la classificazione ESRB ci saranno anche dialoghi spinti, corredati da numerose parolacce e con riferimenti palesi all’uso di droghe. Insomma, aspettiamoci un PEGI 18 qui in Italia.
This post was published on 27 Dicembre 2018 12:13
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…