Oramai è praticamente impossibile trovare parole per descrivere il successo di Nintendo Switch senza cadere nella banalità e nella ripetizione. Dopo un avvio sprint, la console ibrida della grande N aveva fatto registrare numeri sempre più entusiasmanti, arrivando a scalare le classifiche di vendita e riuscendo ad inserirsi nella lotta a due tra Microsoft e Sony.
Ebbene, a poco meno di due anni dal debutto di Switch, Nintendo è riuscita a tagliare un altro importante traguardo: superare i numeri di Playstation 4 sul suolo giapponese.
Diciamocelo chiaramente: probabilmente nessuno, tra stampa ed addetti ai lavori, si attendeva risultati tanto rosei per Nintendo Switch. La console ibrida della grande N è riuscita, in un brevissimo lasso di tempo, a convincere tutti gli scettici, grazie anche ad esclusive di primissimo rilievo, come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, capaci di essere un vero e proprio traino per le vendite.
L’ultimo traguardo tagliato da Switch è stato registrato in Giappone, dove il nuovo hardware Nintendo è riuscito a superare le unità vendute di Playstation 4 e Playstation 4 Slim. Stando ai dati di vendita pubblicati da Media Create, la console sarebbe riuscita, in meno di due anni, a “sorpassare” la base installata delle due principali versioni della console Sony.
Di seguito, vi elenchiamo i dati di vendita più nella specifico:
Per quanto riguarda, invece, i numeri realizzati da Playstation 4 Pro, basti sapere che soltanto un altro milione di console divide Sony da Nintendo. Qualora Nintendo Switch riuscisse a totalizzarlo nel prossimo futuro, si potrebbe concretizzare un sorpasso che avrebbe del clamoroso.
Nonostante la “giovane vita” di Nintendo Switch, la console ha tutte le carte in regola per sovvertire, almeno in Giappone, il dominio di Sony.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 26 Dicembre 2018 19:56
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…