Nintendo+Switch+supera+le+vendite+di+PS4+in+Giappone
player
/news/366180-nintendo-switch-supera-ps4.html/amp/
News

Nintendo Switch supera le vendite di PS4 in Giappone

Oramai è praticamente impossibile trovare parole per descrivere il successo di Nintendo Switch senza cadere nella banalità e nella ripetizione. Dopo un avvio sprint, la console ibrida della grande N aveva fatto registrare numeri sempre più entusiasmanti, arrivando a scalare le classifiche di vendita e riuscendo ad inserirsi nella lotta a due tra Microsoft e Sony.

Ebbene, a poco meno di due anni dal debutto di Switch, Nintendo è riuscita a tagliare un altro importante traguardo: superare i numeri di Playstation 4 sul suolo giapponese.

Nintendo Switch riesce a spodestare PS4 nella terra del Sol Levante

Diciamocelo chiaramente: probabilmente nessuno, tra stampa ed addetti ai lavori, si attendeva risultati tanto rosei per Nintendo Switch. La console ibrida della grande N è riuscita, in un brevissimo lasso di tempo, a convincere tutti gli scettici, grazie anche ad esclusive di primissimo rilievo, come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, capaci di essere un vero e proprio traino per le vendite.

L’ultimo traguardo tagliato da Switch è stato registrato in Giappone, dove il nuovo hardware Nintendo è riuscito a superare le unità vendute di Playstation 4 e Playstation 4 Slim. Stando ai dati di vendita pubblicati da Media Create, la console sarebbe riuscita, in meno di due anni, a “sorpassare” la base installata delle due principali versioni della console Sony.

Di seguito, vi elenchiamo i dati di vendita più nella specifico:

  • PlayStation 4 + PlayStation 4 Slim: 6.540.000
  • Nintendo Switch: 6.670.000

Per quanto riguarda, invece, i numeri realizzati da Playstation 4 Pro, basti sapere che soltanto un altro milione di console divide Sony da Nintendo. Qualora Nintendo Switch riuscisse a totalizzarlo nel prossimo futuro, si potrebbe concretizzare un sorpasso che avrebbe del clamoroso.

Nonostante la “giovane vita” di Nintendo Switch, la console ha tutte le carte in regola per sovvertire, almeno in Giappone, il dominio di Sony.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

This post was published on 26 Dicembre 2018 19:56

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…