La tuta dello Spiderman di Raimi è apparsa a sorpresa in Spider-Man per PS4

Fotomontaggio che mostra la tuta dello Spider-Man di Raimi affianco a quella di Insomniac

A volte i miracoli di Natale esistono, ed anche le compagnie e multinazionali all’apparenza più fredde e calcolatrici possono dimostrare di avere un cuore.

Sony ha infatti annunciato che oggi inserirà l’iconica tuta di Spider-Man della trilogia di Sam Raimi nell’ultimo ed incredibile titolo dedicato all’arrampicamuri, Spider-Man per PS4, come DLC gratuito

Ecco la Spider-Tuta di Raimi in tutto il suo splendore

 

Screenshot da Marvel's Spider-Man che ritrae il costume dello Spider-Man di Sam Raimi

Per tutti i bambini nati ormai una ventina d’anni fa, il film di Spider-Man era quanto di più spettacolare poteva esserci riguardo all’amichevole Uomo Ragno di quartiere, dopo ovviamente al cartone animato di primi anni 90′.

Prima ancora che fosse concepita l’idea dei Marvel Studios, Spider-Man stato infatti uno dei primi, seri film sui super-eroi, con un budget dietro impressionante all’epoca, effetti speciali decenti ed attori pluri-premiati di Hollywood, mentre alle redini dell’intero progetto c’era Sam Raimi, regista cult divenuto famoso grazie alla saga di Evil Dead.

Ma noi bambini non capivamo, o forse non c’importava di tutto ciò: a noi bastava vedere quell’iconica tuta indossata da un ragazzo in carne ed ossa, quel Toby Maguire che ci sembrava abbastanza sfigato da interpretare Peter Parker, ma allo stesso tempo incredibilmente temerario per i poteri e le responsabilità di Spider-Man.

Grazie a Sony ed Insomniac, siamo riusciti a raggiungere un traguardo simile a quello tagliato dallo Spider-Man di Raimi, ma stavolta sui videogiochi: un titolo che raccontasse un’esperienza unica dell’Arrampica-Muri, un’avventura di Spider-Man non solo credibile e godibile, ma anche emozionante e di qualità. 

 

Le reazioni (più o men0) posate dei fan

 

Screenshot da Spider-Man PS4 dove Spiderman prende la metropolitana sotto gli occhi sorpresi dei newyorkesi

Il costume di Raimi doveva esser inserito all’interno del primo DLC del gioco, “La Rapina”, ma purtroppo ci sono stati dei ritardi nell’acquisizione della licenza e Insomniac non è riuscita a mantenere la promessa fatta. I fan non l’hanno presa proprio bene.

Come è solito ai giorni nostri, la gente ha preso la propria tastiera ed ha iniziato a riempire i profili social dell’intero team di Insomniac con lamentele, insulti e perfino minacce di morte per il mancato inserimento della tuta.

Le speranze erano ormai perdute, ma fortunatamente Sony ed Insomniac sono riuscite a mantenere la promessa data, seppur con qualche mese di ritardo.

 

 

“Sappiate che le cose richiedono UN SACCO di tempo a volte (mesi e mesi!) ed anche in questi casi bisogna arrivare fino alla linea del traguardo. Non abbiamo mai smesso di ascoltare”

 

Sotto al Tweet di James Stevenson, Community Director di Insomniac, i fan sono letteralmente andati in visibilio, postando gif della trilogia di Raimi, foto e video reaction dell’annuncio, ed anche sentiti ringraziamenti a tutto il team per aver donato loro questo regalo di Natale improvvisato.