Ultimamente sembra esser scoppiata una vera e propria mania per Persona 5 ed il suo protagonista, Joker: infatti dopo l’annuncio a sorpresa ai Game Awards come primo DLC per Super Smash Bros Ultimate, Joker farà una comparsa anche nella nuova iterazione di Catherine, “Catherine: Full Body.”
L’annuncio era già stato fatto a Settembre, in concomitanza con l’uscita del secondo trailer di Catherine: Full Body, ma oggi Atlus ha rilasciato un gameplay di 7 minuti che mostra il leader dei Phantom Thieves in azione.
Il protagonista di Persona 5 sarà utilizzabile esclusivamente nelle modalità secondarie Babel e Colosseum, rispettivamente una modalità cooperativa ed una competitiva a due giocatori. Il cammeo, però, non sarà solo estetico o fine a se stesso.
L’intera banda dei ladri di cuori sarà presente nella modalità, e supporterà il proprio leader con consigli ed incoraggiamenti durante la scalata delle torri infernali, per poi accoglierlo trionfante una volta completato il puzzle nel loro covo, il Cafe Leblanc
Atlus ha reclutato ancora una volta i doppiatori originali di Persona 5 per non farci mancare un doppiaggio fedele all’opera originale. Cutscenes e dialoghi tra i personaggi saranno ricorrenti, e come possiamo vedere alla fine del trailer sembra anche che i comprimari delle due saghe potrebbero incontrarsi.
La serie di Persona e di Catherine, oltre a condividere lo stesso team di sviluppo, condividono anche la stessa ambientazione. Atlus ha ben pensato di sfruttare questo elemento in comune per collegare i fan dei due franchise in quello che si prospetta un lancio da paura per Catherine Full Body.
Catherine: Full Body è previsto, non a caso, per il giorno di San Valentino, il 14 Febbraio 2019 (tra l’altro una prima data di uscita poi posticipata per la release occidentale di Persona 5). Il DLC di Joker sarà disponibile nella First-Print Limited Edition del titolo , per poi passare direttamente all’acquisto e download online una volta esaurite le scorte.
Tale data è però valida solo per il Giappone, mentre ancora non si sa nulla riguardo un’ipotetica data per i mercati occidentali.
I ritardi ed i problemi nella distribuzione occidentali dei titoli Atlus sono noti a tutti, sia per la difficoltà di localizzazione e traduzione oppure per leggi e copyright differenti dalla terra del Sol Levante.
La Atlus ha però acquisito una popolarità immensa grazie al successo di Persona 5, specialmente in Occidente. Questo ha portato ad una distribuzione occidentale decisamente più veloce rispetto al passato di Persona 5 Dancing in Starlight, che è riuscito ad arrivare nei nostri lidi il 4 Dicembre del 2018, solo 7 mesi dopo la release giapponese.
Se siamo fortunati, potremmo vedere Catherine: Full Body nel 2019 e giocarci quasi in contemporanea con i fan giapponesi. Incrociamo le dita.
This post was published on 20 Dicembre 2018 18:00
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…