[Aggiornato al 10/01 con nuove informazioni] Il Giappone è famoso per il suo mercato ancora attivo per quanto riguarda arcade e sale giochi ecco quindi la loro ultima folle invenzione: un Battle Royale a base di Stand.
JoJo Last Survivor è il titolo di questo nuovo arcade che porterà i giocatori a scontrarsi per le strade di Morio-Cho (città che fa da sfondo alle vicende della quarta parte) in un nuovo gioco tenuto da D’Arby, il villain della terza parte capace di intrappolare le anime delle persone a cui lancia una scommessa.
https://www.youtube.com/watch?v=74_QFBzorhE&fbclid=IwAR0aj2yV-tudmGUmxHfY7crSllyzdip2DYJtPvoQEXdzL5C9YBl217u87e0
Non si hanno ulteriori informazioni a riguardo tranne che saranno presenti i maggiori protagonisti delle diverse parti e che l’uscita è prevista pe il 2019. Non ci meraviglia che il Battle Royale abbia attecchito in Giappone, d’altronde è proprio da lì che trae origine il genere. Siamo però curiosi di vedere che ruolo giocheranno i diversi Stand in una lotta all’ultimo sopravvissuto e non mancheranno aggiornamenti a riguardo sperando che non si tratti di un titolo dedicato al solo mercato nipponico.
[20/12] Alcune immagini Gameplay.
[10/01] Dopo i primi test emergono maggiori informazioni sul gameplay:
- Fino a 20 giocatori si affronteranno per le strade di Morio-cho affiancati da 20 NPC chiamati D’arby’s Assassins.
- Gli NPC avranno le stesse fattezze dei giocatori ma saranno più deboli.
- Una volta sconfitti gli NPC si otterranno dei punti per aumentare il proprio livello (massimo 6) e ottenere nuove abilità Stand.
- Si potrà entrare in tutte le case e l’area di gioco si restringerà progressivamente.
- Stesso feeling dei Battle Royale ma con un tocco in più.
- Esistono 3 tipi di personaggio a seconda del loro Stand; Melee, Ranged e Disturbo. Ognuno con le sue statistiche.
- Al momento l’unico personaggio della categoria Disturbo è Koichi Hirose che gli permette di lanciare effetti sonori su posti o giocatori confondendo gli altri partecipanti.
- L’uscita è prevista in Giappone per l’estate 2019.