Qualche tempo fa Epic Games annunciò l’arrivo nel mercato di un nuovo luogo per gli sviluppatori dover poter pubblicare i loro giochi, qualcosa che sarebbe andato a impattare direttamente contro il grande monopolio che Steam detiene nel mondo del digital delivery per PC.
Durante i The Game Awards tra un annuncio e l’altro sono iniziati a comparire i primi titoli in dirittura d’arrivo esclusiva per il marketplace della casa di Fortnite: titoli come Hades o Ashen usciranno in modo esclusivo sulla piattaforma dell’azienda americana.
Per cementare la sua partenza esplosiva Epic Games ha deciso di attuare un’ aggressiva strategia di marketing facendo qualcosa che farà felici molti giocatori: giochi gratis, giochi gratis per tutti quanti!
Epic Games ha anche annunciato che tale praticamente continuerà per i mesi seguenti offrendo ogni volta due titoli gratuiti. Per questo primo mese di attività i titoli in questione saranno Subnautica e Super Meat Boy (dal 27 Dicembre in poi). Per ottenere informazioni sulle date di release dei vari titoli basterà semplicemente aprire l’epic games launcher e osservare l’homepage della tab STORE.
Epic Games potrebbe diventare il primo servizio di digital delivery ad offrire un costante afflusso di videogiochi gratuiti senza dover per forza pagare un abbonamento; considerati i proventi che ricavano quotidianamente da un mastodonte come Fortnite non c’è da preoccuparsi monetariamente parlando.
Che titoli vorreste vedere sullo store di Epic?
Fatecelo sapere nei commenti!
This post was published on 17 Dicembre 2018 17:09
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…