Quella di oggi è una data da incorniciare per i fan sfegatati della serie di Granblue Fantasy: è stato infatti annunciato al Granblue FES 2018 un nuovo picchiaduro sviluppato da Arc System (Gulty Gear, BlazBlue e Dragon Ball FighterZ) ispirato alla saga di Cygames, ed è stato anche rilasciato l’ultimo video gameplay per Granblue Fantasy Project Re:Link!
Il video gameplay ci mostra i tre pilastri su cui si baserà il gioco: azione frenetica da Action RPG, attacchi combinati coi membri del party e boss fight impegnative e spettacolari.
Il primo elemento che risalta all’occhio è l’incredibile bellezza del motore di gioco che non solo gestisce vento, vegetazione ed effetti particellari apparentemente senza cali di frame, ma restituisce anche una veste grafica cel-shading davvero incantevole.
Nel video viene ritratto Gran, protagonista maschile del gioco mobile assieme ad un party formato da alcuni personaggi noti ai fan della saga.
Il combattimento, da quanto si può vedere, è molto simile ad altri titoli Platinum: con i tasti frontali del pad si potranno effettuare varie tipologie di attacchi, probabilmente potenziabili o cambiabili, e con un dorsale si potranno schivare agilmente gli attacchi nemici e contrattaccare come su NieR: Automata e Bayonetta.
Altro elemento importante sono i membri del party che agiranno di propria volontà o seguendo delle indicazioni basilari del giocatore. Si potranno effettuare inoltre dei potentissimi attacchi combinati, un sistema che ricalca quello degli Xenoblade: Chronicles o della serie di Tales of
La parte finale del gameplay vede il party affrontare la misteriosa presenza, rivelatasi come un centauro corazzato e boss del livello. Qui il sistema di combattimento si rivela in tutto il suo splendore, con rapide combo, schivate, attacchi a catena ed interazioni tra i personaggi in mezzo al caos portato dal nemico.
La boss fight è dinamica, adrenalinica e soprattutto abbastanza impegnativa da catturare l’attenzione del giocatore, che deve destreggiarsi in mezzo ad una miriade di attacchi AOE e radunarsi col party per difendersi da colpi imparabili.
Con i boss sembra esserci anche una meccanica denominata Over Drive, dove dopo un certo lasso di tempo e danni il boss cambierà aspetto e pattern di attacchi, ma darà al giocatore la possibilità di infliggere più danni e stordirlo una volta esaurito l‘Over Drive. Una meccanica che ricorda lo Stagger sui Final Fantasy XIII.
Granblue Fantasy Project Re:Link è previsto per il 2019 per PS4 e Playstation VR ed è solo uno dei tanti progetti che Platinum Games ha in cantiere.
Qui abbiamo invece l’appena rilasciato announcement trailer per Granblue Fantasy Versus, il nuovissimo picchiaduro sviluppato in esclusiva PS4 da Arc System.
Il gioco è pensato sia per gli appassionati della serie che per gli amanti dei fighting game, e con Arc System possiamo star sicuri che il prodotto finale sarà uno spassosissimo e competitivo picchiaduro 2D da apprezzare pienamente.
Il motore grafico proprietario di Arc System, che fonde in maniera quasi impercettibile la seconda e terza dimensione, è coadiuvato dal character design di CyDesignation, la compagnia di Cygames addetta all’art design di Granblue Fantasy.
Per ora i personaggi mostrati sono cinque: Gran, protagonista maschile di Granblue Fantasy; il nobile cavaliere Katalina; l’infantile spadaccina Charlotta; il capitano dell’Ordine dei Draghi Bianchi Lancelot; la ragazza Erune Ferry.
Con una colonna sonora realizzata dal compositore del titolo originale per mobile Tsutomu Narita e dall’artista Stella Magna, il titolo sarà anche capace di pompare i nostri cuori al ritmo di una soundtrack frenetica e carica d’adrenalina.
Il titolo è in sviluppo e la data di uscita è programmata per il 2019 come esclusiva PS4
Come vi sembrano questi due titoli? Siete dei fan della saga e li aspettavate da lungo tempo oppure questi due annunci vi hanno stuzzicato la curiosità?
This post was published on 15 Dicembre 2018 15:13
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…