Super+Smash+Bros.+Ultimate%3A+alcuni+giocatori+si+lamentano+dell%26%238217%3Bonline
player
/news/365144-super-smash-bros-ultimate-online.html/amp/
News

Super Smash Bros. Ultimate: alcuni giocatori si lamentano dell’online

Super Smash Bros. Ultimate è uscito da meno di una settimana e ha ricevuto ottimi voti (leggi anche la nostra recensione). I giocatori si stanno affrettando a spolpare il picchiaduro per Nintendo Switch utilizzando anche le sue funzionalità online. Proprio quest’ultime, però, stanno ricevendo qualche critica da parte dei fan che stanno riscontando alcuni problemi e alcune mancanze.

Mancanza di opzioni e latenza a volontà

Una delle lamentele più frequenti di chi possiede Super Smash Bros. Ultimate risiede nella mancanza di opzioni che erano presenti nei capitoli per Nintendo 3DS e Wii U. Ninyendo ha rimosso le opzioni “For Fun” e “For Glory”, anche se al gioco si può dire tutto tranne di non avere varietà.

Un altro problema riscontrato, e questa volta parliamo di cose tecniche e non inerenti alle modalità di gioco, sta nella latenza che in un gioco online può effettivamente dare molto fastidio e compromettere l’esperienza. La latenza fu segnalata anche in precedenti giochi Nintendo, parecchi anni fa, come ad esempio, in Super Smash Bros. Brawl uscito su Wii, Inoltre, Ultimate è un gioco più veloce di Brawl, amplificando la frustrazione.

Battle Arena e chat vocale

I giocatori lamentano anche l’impossibilità di comunicare attraverso il sistema operativo Switch. L’unico modo ufficiale per chattare con gli amici è attraverso l’applicazione mobile di Nintendo Switch Online. Tra l’altro, sembra che a molti questa applicazione non funzioni benissimo, disconnettendosi molto spesso.

Inoltre, non c’è alcun modo di combattere contro l’intelligenza artificiale durante una Battle Arena. Se si hanno solo due giocatori a disposizione, non è possibile far combattere altri personaggi facendoli guidare dall’IA.

Non stanno mancando reclami al servizio clienti e molti possessori del gioco stanno manifestando il loro malcontento su Reddit e luoghi virtuali simili.

Voi avete riscontrato questi problemi? Come vi trovate con le modalità online di Super Smash Bros. Ultimate?

This post was published on 12 Dicembre 2018 12:42

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…