Super Smash Bros. Ultimate è uscito da meno di una settimana e ha ricevuto ottimi voti (leggi anche la nostra recensione). I giocatori si stanno affrettando a spolpare il picchiaduro per Nintendo Switch utilizzando anche le sue funzionalità online. Proprio quest’ultime, però, stanno ricevendo qualche critica da parte dei fan che stanno riscontando alcuni problemi e alcune mancanze.
Una delle lamentele più frequenti di chi possiede Super Smash Bros. Ultimate risiede nella mancanza di opzioni che erano presenti nei capitoli per Nintendo 3DS e Wii U. Ninyendo ha rimosso le opzioni “For Fun” e “For Glory”, anche se al gioco si può dire tutto tranne di non avere varietà.
Un altro problema riscontrato, e questa volta parliamo di cose tecniche e non inerenti alle modalità di gioco, sta nella latenza che in un gioco online può effettivamente dare molto fastidio e compromettere l’esperienza. La latenza fu segnalata anche in precedenti giochi Nintendo, parecchi anni fa, come ad esempio, in Super Smash Bros. Brawl uscito su Wii, Inoltre, Ultimate è un gioco più veloce di Brawl, amplificando la frustrazione.
I giocatori lamentano anche l’impossibilità di comunicare attraverso il sistema operativo Switch. L’unico modo ufficiale per chattare con gli amici è attraverso l’applicazione mobile di Nintendo Switch Online. Tra l’altro, sembra che a molti questa applicazione non funzioni benissimo, disconnettendosi molto spesso.
Inoltre, non c’è alcun modo di combattere contro l’intelligenza artificiale durante una Battle Arena. Se si hanno solo due giocatori a disposizione, non è possibile far combattere altri personaggi facendoli guidare dall’IA.
Non stanno mancando reclami al servizio clienti e molti possessori del gioco stanno manifestando il loro malcontento su Reddit e luoghi virtuali simili.
Voi avete riscontrato questi problemi? Come vi trovate con le modalità online di Super Smash Bros. Ultimate?
This post was published on 12 Dicembre 2018 12:42
Come si fa a chiedersi se Squid Game sia tratto da una storia vera? Ma…
LEGO parte alla grande in questo 2025: nuove piante per la collezione botanica che è…
Siete alla ricerca di un nuovo paio di cuffie a conduzione ossea, di qualità e…
Motorola torna alla carica con uno dei suoi migliori smartphone in offerta speciale per questo…
Avete mai pensato quanto potrebbe costare comprare tutti i videogiochi esistenti? Ecco una possibile risposta…
Sony e Columbia Pictures annunciano la collaborazione per due progetti cinematografici tratti da due importanti…