Playstation 4 è sul mercato da ormai cinque anni, ma non sembra soffrire alcun tipo di crisi del quinto anno né dal punto di vista delle vendite né da quello creativo. Sony continua a vendere tantissimo e, soprattutto, continua a sfornare titoli esclusivi in single player. Il 2018 è stato l’anno migliore per l’azienda giapponese visto il rilascio di tantissimi titoli in esclusiva che fanno delle storia e dell’esperienza solitaria i propri punti di forza. Sony sta puntando a rinforzare la sua politica sui titoli first party (cosa che Microsoft sta cercando di emulare con l’acquisizione di nuovi studi di sviluppo), e a dimostrarlo ci sono proprio i giochi usciti quest’anno: Shadow of the Colossus, Detroit: Become Human, Astro Bot: Rescue Mission, Spider-Man e God of War sono stati lanciati tutti nel 2018.
Recentemente, in un’intervista riportata da Wccftech, il Vice Presidente e Amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment Europe, Warwick Light, ha toccato l’argomento della politica di Sony attuata quest’anno, affermando che sono proprio i titoli single player a trainare il lavoro dell’azienda perché i giocatori vogliono titoli incentrati sulla storia. Il successo di Spider-Man e God of War (anche di Red Dead Redemption 2 che però è multipiattaforma) ha confermato che il single player è ben lontano dall’essere rimpiazzato.
Anche se il 2018 è stato indiscutibilmente un grande anno per Fortnite, è stato anche un anno in cui ci siamo comportati come un editore e ci siamo concentrati sui nostri titoli esclusivi indipendentemente dal fatto che fosse God of War, Spider-Man, Detroit o titoli come Astro Bot. La parola d’ordine è una sola ed è quella dei nostri giocatori. C’è ancora un enorme pubblico che vuole giochi che offrano il meglio della narrativa single player con un gameplay straordinario, come testimoniato dall’enorme popolarità di Spider-Man e God of War nelle classifiche di quest’anno.
I possessori di PS4 potranno stare tranquilli anche l’anno prossimo. Nel 2019 verranno rilasciati tanti altri titoli per giocatore singolo. Days Gone e Dreams sono previsti proprio per il 2019 e, sebbene Ghost of Tsushima, The Last of Us – Part 2 e Death Stranding non abbiano una data di lancio confermata, c’è la possibilità che vengano immessi sul mercato anche loro nel 2019.
A proposito di titoli dal grande successo, leggete la nostra TOP Giochi del 2018.
This post was published on 11 Dicembre 2018 13:00
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…