Final+Fantasy+XV+su+PC+sar%C3%A0+molto+superiore+alla+versione+console
player
/news/36480-final-fantasy-xv-pc.html/amp/
News

Final Fantasy XV su PC sarà molto superiore alla versione console

Come tutti oramai sappiamo, Final Fantasy XV è finalmente in arrivo anche su PC. Nonostante l’annuncio sia oramai ufficiale, le informazioni che avevamo sulla versione che sarebbe approdata su Steam, Windows e Origin. Ebbene, proprio poche ore fa Hajime Tabata si è sbilanciato non poco su ciò che attende i PC gamer. Stando a quanto affermato dal director dell’ultimo capitolo della saga, la versione PC del gioco sarà a dir poco strabiliante, quasi come se fosse una generazione più avanti rispetto a quanto visto su console. Non si tratterebbe, quindi, di un porting, ma di una versione appositamente realizzata ricostruendo il titolo dalle sue fondamenta.

Final Fantasy XV su PC non è il solito porting

Tante novità in arrivo per i fan del gioco.

Diciamoci la verità che ogni PC gamer conosce da anni: la maggior parte dei giochi orientali che approdavano su personal computer non erano altro che dei semplici porting, spesso anche mal realizzati. Tutto questo era dovuto prevalentemente da una sfiducia tutta orientale nei confronti del mercato PC. Ebbene, con buona probabilità Final Fantasy XV costituirà il primo caso di una clamorosa inversione di tendenza.

In un messaggio recentemente rilasciato alla community di Steam, Hajime Tabata ha voluto rassicurare tutti i giocatori PC in trepidante attesa: la versione di Final Fantasy XV che andranno ad acquistare non sarà un semplice porting, ma quasi un gioco nuovo di zecca, capace di sembrare una generazione più avanti rispetto alla sua controparte per console, rilasciata nel 2016. Come ha detto Tabata, il team di sviluppo sta attualmente spremendo ogni secondo disponibile per completare il gioco. Il director ha poi chiesto ai giocatori PC di aspettare un po’ più di tempo, ed ha confermato che Final Fantasy XV Windows Edition è stato costruito da zero solo per il PC, e che risulterà essere molto più avanzato rispetto a ciò che Square Enix ha consegnato ai giocatori Playstation 4 ed Xbox One.

Disponibili i pre-order

La trama di Final Fantasy XV continuerà ad espandersi.

Attraverso un comunicato ufficiale, Square Enix ci informa che sono ora disponibili i benchmark ed i pre-order di Final Fantasy XV Windows Edition che uscirà il prossimo 06 Marzo su Steam, su Origin e su Windows 10. Come di consueto, sono previsti dei bonus a favore di chiunque decidesse di prenotare il gioco. Chi prenoterà il gioco su Microsoft Store riceverà il bonus “FFXV: Pacchetto power-up“. Questo DLC conterrà la Dodanuki, una katana forgiata da un maestro proveniente da terre lontane, capace di ridurre la difesa del nemico colpito. Il pacchetto includerà anche 10 code di fenice e 10 elisir.

Chi prenoterà il gioco su STEAM, invece, sarà premiato con il bonus “FFXV: Collezione di moda“. Questo pacchetto contiene una serie di magliette per Noctis con degli effetti speciali. La maglietta EPISODE GLADIO, ad esempio, incrementerà la forza, la maglietta dedicata ad EPISODE PROMPTO, invece, velocizzerà il recupero di energia vitale, mentre la maglietta EPISODE IGNIS aumenterà il tasso critico. Per finire, la maglietta COMPAGNI DI BATTAGLIA incrementa l’energia vitale.

Chi prenoterà il gioco su Origin riceverà il bonus “FFXV: Serie di decalcomanie”. Questo pacchetto contiene degli incredibili adesivi colorati per decorare la Regalia ispirate a Gladio, Prompto, Ignis ed i membri degli Angoni.

Se desiderate dare uno sguardi ai Benchmark di Final Fantasy XV, e consultare delle istruzioni che vi aiuteranno ad ottimizzare il PC prima del lancio del gioco, vi basterà cliccare all’indirizzo che vi lasciamo in allegato per saperne di più: http://benchmark.finalfantasyxv.com/en/

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire Final Fantasy XV, cliccate sulle nostre news riguardanti la Pocket Edition per dispositivi mobile, la Royal Edition del gioco, comprensiva di tutti i DLC finora rilasciati, nonché i futuri DLC previsti per il 2018.

This post was published on 2 Febbraio 2018 16:09

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…

Spoiler L’amica geniale 4: straziante morte nella terza puntata

L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…

ASUS ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro, tutti i dettagli: caratteristiche, novità e finestra di lancio

Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…

Sapevate che la storia del PC Gaming è stata decisa da… uno stagista di nome Andrew?

Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…