Come tutti oramai sappiamo, Final Fantasy XV è finalmente in arrivo anche su PC. Nonostante l’annuncio sia oramai ufficiale, le informazioni che avevamo sulla versione che sarebbe approdata su Steam, Windows e Origin. Ebbene, proprio poche ore fa Hajime Tabata si è sbilanciato non poco su ciò che attende i PC gamer. Stando a quanto affermato dal director dell’ultimo capitolo della saga, la versione PC del gioco sarà a dir poco strabiliante, quasi come se fosse una generazione più avanti rispetto a quanto visto su console. Non si tratterebbe, quindi, di un porting, ma di una versione appositamente realizzata ricostruendo il titolo dalle sue fondamenta.
Diciamoci la verità che ogni PC gamer conosce da anni: la maggior parte dei giochi orientali che approdavano su personal computer non erano altro che dei semplici porting, spesso anche mal realizzati. Tutto questo era dovuto prevalentemente da una sfiducia tutta orientale nei confronti del mercato PC. Ebbene, con buona probabilità Final Fantasy XV costituirà il primo caso di una clamorosa inversione di tendenza.
In un messaggio recentemente rilasciato alla community di Steam, Hajime Tabata ha voluto rassicurare tutti i giocatori PC in trepidante attesa: la versione di Final Fantasy XV che andranno ad acquistare non sarà un semplice porting, ma quasi un gioco nuovo di zecca, capace di sembrare una generazione più avanti rispetto alla sua controparte per console, rilasciata nel 2016. Come ha detto Tabata, il team di sviluppo sta attualmente spremendo ogni secondo disponibile per completare il gioco. Il director ha poi chiesto ai giocatori PC di aspettare un po’ più di tempo, ed ha confermato che Final Fantasy XV Windows Edition è stato costruito da zero solo per il PC, e che risulterà essere molto più avanzato rispetto a ciò che Square Enix ha consegnato ai giocatori Playstation 4 ed Xbox One.
Attraverso un comunicato ufficiale, Square Enix ci informa che sono ora disponibili i benchmark ed i pre-order di Final Fantasy XV Windows Edition che uscirà il prossimo 06 Marzo su Steam, su Origin e su Windows 10. Come di consueto, sono previsti dei bonus a favore di chiunque decidesse di prenotare il gioco. Chi prenoterà il gioco su Microsoft Store riceverà il bonus “FFXV: Pacchetto power-up“. Questo DLC conterrà la Dodanuki, una katana forgiata da un maestro proveniente da terre lontane, capace di ridurre la difesa del nemico colpito. Il pacchetto includerà anche 10 code di fenice e 10 elisir.
Chi prenoterà il gioco su STEAM, invece, sarà premiato con il bonus “FFXV: Collezione di moda“. Questo pacchetto contiene una serie di magliette per Noctis con degli effetti speciali. La maglietta EPISODE GLADIO, ad esempio, incrementerà la forza, la maglietta dedicata ad EPISODE PROMPTO, invece, velocizzerà il recupero di energia vitale, mentre la maglietta EPISODE IGNIS aumenterà il tasso critico. Per finire, la maglietta COMPAGNI DI BATTAGLIA incrementa l’energia vitale.
Chi prenoterà il gioco su Origin riceverà il bonus “FFXV: Serie di decalcomanie”. Questo pacchetto contiene degli incredibili adesivi colorati per decorare la Regalia ispirate a Gladio, Prompto, Ignis ed i membri degli Angoni.
Se desiderate dare uno sguardi ai Benchmark di Final Fantasy XV, e consultare delle istruzioni che vi aiuteranno ad ottimizzare il PC prima del lancio del gioco, vi basterà cliccare all’indirizzo che vi lasciamo in allegato per saperne di più: http://benchmark.finalfantasyxv.com/en/
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire Final Fantasy XV, cliccate sulle nostre news riguardanti la Pocket Edition per dispositivi mobile, la Royal Edition del gioco, comprensiva di tutti i DLC finora rilasciati, nonché i futuri DLC previsti per il 2018.
This post was published on 2 Febbraio 2018 16:09
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…
Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…