Questa mattina il Co-creator di Counter-strike Jess Cliffe, 36, è stato arrestato dalla polizia di Seattle per reati a sfondo sessuale su minore.
Non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni dalla polizia a riguardo del caso.
La fedina penale indica che Jess Cliffe, impiegato di Valve dal lontano 2003, è stato assicurato alla giustizia alle 1.17am Pacific Time questa mattina. Le informazioni non sono estremamente precise: il notiziario locale di Seattle Kiro 7 News dice che Cliffe non è stato ancora accusato di nessun crimine, il mandato d’arresto segnala che gli è stata negata la cauzione.
Per ora l’unica a reagire è stata Valve che ha prontamente sospeso Jess Cliffe dal suo incarico all’interno della software house. La software house ha dichiarato a Kotaku:
“Stiamo ancora apprendendo dettagli ulteriori su ciò che è accaduto realmente. I rapporti suggeriscono che è stato arrestato per un crimine grave. A causa di questo abbiamo deciso di sospenderlo dal suo incarico finché non avremo ulteriori informazioni”
Jess Cliffe, insieme al game designer Mihn Le, nel corso del 1999 creò Counter-Strike come una mod per il popolarissimo FPS Half Life. Valve ne acquisto successivamente i diritti trasformandolo in uno dei più popolari giochi multiplayer del decennio successivo.
Cliffe ha anche lavorato sul level design di titoli come Half Life 2, Team Fortess 2, Left4Dead2 e Portal 2 secondo la sua biografia all’interno del sio di Valve. Appassionato di fotografia e laureato in management science risultava con la fedina penale pulita prima di quest’evento.
This post was published on 2 Febbraio 2018 14:20
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…