Sono stati annunciati i vincitori dei PlayStation Awards 2018, una rassegna videoludica organizzata da Sony Interactive Entertainment Japan Asia. Non bisogna confondere questi premi con i Game Awards – cliccate qui per leggere tutte le nominations – i cui vincitori verranno annunciati la notte tra il 6 e il 7 dicembre. I PlayStation Awards vengono assegnati, come dice il nome, ai titoli che hanno accumulato il maggior numero di vendite sulla console Sony.
Le valutazioni, infatti, non vengono assegnate in base alla qualità del titolo, ma su dati oggettivi, cioè le vendite. Qui di seguito riportiamo tutti i vincitori per ogni categoria presente.
I vincitori dei PlayStation Awards 2018, premi che vengono assegnati ai giochi che hanno raggiunto una certa soglia di vendite su console Sony, sono i seguenti:
In questa categoria ci sono i titoli che hanno raggiunto la ragguardevole cifra di quattro milioni di copie vendute (sia fisiche sia digitali) su console Sony. Il vincitore è solo uno.
Il premio di platino viene invece assegnato ai videogiochi che hanno accumulato più di un milione di copie vendute. Anche in questo caso, valgono i download digitali.
Qui la lista inizia a salire di numero. Il premio Gold viene assegnato ai titoli che hanno venduto più di 500.000 copie su console Sony.
Sempre più persone acquistano i giochi in digitale. Questo premio viene assegnato ai titoli che hanno raggiunto il maggior numero di download dal PlayStation Store. Il lasso di tempo che viene preso in considerazione va dal 1 ottobre 2017 al 30 settembre 2018.
Questo premio è quello che si basa su dati più soggettivi. I votanti, infatti, sono gli utenti che hanno scelto i migliori gioco dell’anno solare (dal 1 ottobre 2017 al 30 settembre 2018).
I migliori titoli in VR per dati di vendita.
I migliori titoli indie per dati di vendita su console Sony.
Vi ricordiamo che vi terremo aggiornati anche sui vincitori dei Game Award 2018 che si terranno nella notte tra il 6 e il 7 dicembre.
This post was published on 3 Dicembre 2018 12:38
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…