Numerosi sono gli anni che ci separano dalal release dell’ultimo capitolo della saga di The Elder Scrolls, troppi sono stati i meme su Todd Howard ed un eventuale, ennesimo, ritorno nelle terre fredde e relativamente ospitali di Skyrim. Per questa motivazione alcuni appassionati della saga si stanno organizzando per chiedere a Bethesda Softworks una cosa tanto curiosa quanto umana: rendere immortale un’ anziana youtuber diventata famosa grazie ai suoi gameplay di Skyrim.
Se navigate nel mondo di internet da un po’ potreste aver sentito parlare di una content creator dalla vetusta età di ottantadue anni, venuta alla luce perché avida giocatrice di The Elder Scrolls V: Skyrim; tale Shirley Curry, dall’alto dei suoi ottantadue anni, è riuscita anche a farsi inserire all’interno del Guinnes World Record Book per la singolare passione registrandosi come “più anziana youtuber di videogiochi” presente all’interno della piattaforma.
Purtroppo per Shirley l’uscita del nuvo capitolo di The Elder Scrolls è talmente in la che lla stessa ha paura di non arrivare a vedere il titolo con i suoi occhi; questo ha scatenato negli appassionati una reazione tanto meravigliosa quanto particolare.
Tutto è cominciato, come spesso succede, in quel di Reddit dove un’ utente ha notato un commento dell’anziana youtuber all’interno di un video che andava teorizzando la data d’uscita del prossimo capitolo dell’RPG bethesda.
Il commento, trovato sotto un video che analizza un intervista fatta da Eurogamer a Pete Hines, recita più o meno le seguenti parole:
“Beh, credo che questo sia letteralmente l’ultimo chiodo sulla mia bara. Quando Skyrim 6 uscirà io avrò 88 anni enon credo proprio che riuscirò a giocarlo; mi sà che dovrò limitarmi a sognarlo”
Tale frase ha probabilmente stretto a se i cuori di moltissimi giocatori che si sono alleati per una motivazione comune, una volta tanto: fare in modo che Shirley Curry rimanga in modo immortale all’interno della saga di The Elder Scrolls. La cosa non sarebbe nemmeno estranea alle politiche Bethesda che ha già realizzato un easter egg simile all’interno di Skyrim con Erik The Slayer.
Questo Erik The Slayer è un possibile compagno d’avventura che è ispirato alla figura di Erik West, appassionato di Oblivion che visitò la software house qualche mese prima di morire a causa di un cancro durante il maggio 2011; come monumento alla passione incarnata da tale personaggio la software house americana decise di rendere Erik un personaggio all’interno del vasto mondo di Skyrim, trasformandolo nel sopracitato figuro.
Il redditor phantom-scribbler, promotore della campagna, a tal proposito ha anche descritto come vorrebbe venisse inserita Shirley Curry all’interno del prossimo titolo Bethesda:
“Pensate a quanto potrebbe essere interessante trovare all’interno del gioco un’ anziana bretone desiderosa di seguire il giocatore per aiutarlo nella sua missione. Pensate a questo personaggio chiaramente molto avanti con l’età che indossa un’armatura, imbraccia una spada e si prepara a massacrare qualsiasi cosa ha davanti dandovi del nipote. Chi non vorrebbe un personaggio del genere come companion all’interno della propria avventura?”
Tutto ciò è stato postato all’interno del subreddit di Skyrim ottenendo oltre 9000 voti positivi e generando anche una petizione su Change.org (a cui è possibile aderire cliccando qui) che racimola numeri decenti.
Lo stesso redditor ha poi chiesto l’aiuto alla community per la realizzazione di una mod basato sul personaggio di Shirley Curry, in modo da aggiungere al mondo di Skyrim un seguace con tale nome in modo da consegnare immediatamente la youtuber alla storia. Ella stessa ha poi fatto sapere, attraverso reddit, di essere felicissima di tali iniziative.
Al momento della stesura di questa news sembra che phantom-scribbler abbia trovato un modder capace di eseguire il lavoro; il team ha chiesto alla community intorno Shirley Curry di dare loro quanto più materiale e aiuto possibile per la scelta di suoni e dialoghi.
Per tutto questo tempo abbiamo parlato di Shirley Curry senza dare una precisa descrizione di chi essa sia; rimediamo subito.
Shirley Curry è una youtuber di ottanta e più anni americana (vive nel Virginia, come descritto sul suo canale).
Ella è una vedova, madre di quattro figli con nove nipotini fisici e 411.854 nipotini virtuali; questo perché chiama i suoi iscritti proprio come chiamerebbe i figli dei suoi figli. La più grande passione della Youtuber è legata al titolo The Elder Scrolls V: Skyrim, videogioco su cui ha passato una quantità gargantuesca di ore provando diverse run con tanto di mod attive, roleplay occasionale e chi più ne ha più ne metta.
Oltre a Skyrim la nonnina più amata del web ha provato altri titoli, specie legati al genere videoludico dell’Horror; al momento (per fare un esempio) si sta dilettando con Call Of Chtulu (di cui abbiamo fatto una pre-recensione e una recensione).
L’ultimo carinissimo motivo per cui Shirley è diventata famosa sul web è la sua missione nel rispondere a praticamente tutti i commenti che le vengono fatti sotto i suoi video di youtube, generando un aspetto comunitario piuttosto raro in canali dal simile numero di iscritti.
Riuscirà la nonna più famosa del web ad arrivare sana e salva all’uscita di The Elder Scrolls VI o sarà compito di noi giocatori spingere per il raggiungimento di tale obbiettivo? Nel dubbio noi firmiamo la petizione, ci risentiremo al riguardo fra qualche anno!
This post was published on 26 Novembre 2018 17:59
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…