Konami+registra+i+marchi+di+Metal+Gear+e+Metal+Gear+Solid+per+l%26%238217%3BEuropa.
player
/news/363623-konami-registra-marchi-metal-gear-solid.html/amp/
News

Konami registra i marchi di Metal Gear e Metal Gear Solid per l’Europa.

In questo periodo pieno di rimandi al mondo dei vecchi classici nostalgici arriva un annuncio che fa sicuramente saltare qualche coronaria: una delle aziende più famose del mondo dei videogiochi, venuta alla ribalta negli ultimi periodo per aver segnato record incredibili in ambito “occasioni sprecate” tra la cancellazione di un Silent Hills con Kojima e Norman Reedus, e la trasformazione di diverse saghe in pachinko relegati al mondo d’azzardo nipponico.

Konami ha eseguito un’ iter simile a quello che Square-Enix ha fatto per Parasite Eve, soltanto che ha messo in mezzo un nome estremamente più importante e di richiamo: quello di Metal Gear Solid.

Metal Gear Solid sta tornando?

L’evento è il seguente: Konami ha registrato nuovamente i trademark di due titoli, entrambi legati allo stesso brand: Metal Gear e Metal Gear Solid all’Organizzazione Mondiale Per La Proprietà Intellettuale, conosciuto anche come WIPO. La registrazione delle proprietà intellettuali è stata effettuata un mese fa, in corrispondenza all’annuncio dell’arrivo di Playstation Classic.

La mini console di mamma Sony, infatti, ha al suo interno tra i titoli pre-caricati anche il primo capitolo per Playstation della leggendaria saga stealth ragionata da Hideo Kojima oltre una ventina di anni fa.

Più curiosa è l’inclusione di Metal Gear invece, nome legato al primissimo titolo della saga uscito davvero tanti anni fa sul computer giapponese MSX.

Per questo motivo noi di Player.it non crede che tale registrazione sia indice di qualcosa: riteniamo probabile che l’azienda abbia semplicemente deciso di registrare nuovamente i marchi visto l’arrivo di Metal Gear Solid all’interno della mini-console Sony. Se Konami portasse avanti l’intenzione di riportare il gioco, magari come una remaster plus come quella fatta da Bluepoint per Shadow Of The Colossus, ci ritroveremo davanti un titolo creato senza il minimo apporto del suo creatore originale Hideo Kojima.

Il caro Hideo, infatti, si è visto bruciare tutti i contatti con Konami dopo aver subito (praticamente) mobbing durante la fase finale dello sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain tre anni fa; da quel momento egli ha abbandonato la casa madre ed ha messo su la software house Kojima Productions, attualmente al lavoro sull’hypatissimo Death Stranding.

Se volete rigiocarvi il titolo originale acquistate Playstation Classic, se volete mettere mano su una versione aggiornata del titolo originale allora mettete mano su Metal Gear Solid: The Twin Snakes per Nintendo Gamecube.

This post was published on 26 Novembre 2018 1:23

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…