Turk+di+Scrubs+non+apprezza+il+suo+balletto+in+Fortnite
player
/news/363053-turk-scrubs-balletto-fortnite.html/amp/
News

Turk di Scrubs non apprezza il suo balletto in Fortnite

Donald Faison, Turk in Scrubs, ha dichiarato durante l’ ultima reunion del cast dell’ amata serie di non essere per niente contento dell’ uso da parte di Epic Games del suo balletto.

Le origini della Poison Dance

Ricorderete tutti l’ episodio di Scrubs dedicato alle Air Band  dove, proprio in apertura, vediamo l’ Inserviente e Ted impegnati a fare un’ audizione a Todd per entrare nella loro Air Band. L’ audizione si conclude con una fragorosa risata di Turk il quale prima sbeffeggia i due personaggi e poi mostra loro un lip sync perfetto di Poison di Bell Biv Davoe accompagnato da una coreografia originale.

La Poison Dance è stata poi scelta dalla Epic Games come emote default per i personaggi del suo titolo di maggior successo, Fortnite, ricalcandone precisamente movenze e timing. Tutto nella norma direte voi, non è la prima volta che un gioco inserisca dei riferimenti al mondo reale come tributi o easter egg (vedi World of Warcraft) ma a quanto pare la situazione è più oscura del previsto.

La protesta di Turk

Durante il Vulture Festival 2018, il cast di Scrubs si è riunito per rispondere alle domande dei fan ma quando la presentatrice ha richiesto l’ iconico ballo a Donald Faison, l’attore si è rifiutato dichiarando:

Se volete vederlo vi basta giocare a Fortnite, perchè me l’ hanno rubato!

Dopo la pesante dichiarazione, l’attore ha spiegato che né lui né gli altri artisti che hanno inventanto le diverse coreografie diventate poi emote in Fortnite sono stati in alcun modo pagati dalla Epic Games per l’uso delle loro proprietà intellettuali. Artisti come Chance the Rapper e 2 Milly hanno subito la stessa sorte andando anche per vie legali contro la casa produttrice ma l’attore non sembrava delle stesse intenzioni, semplicemente dispiaciuto.

A prescindere dall ‘ etica, Epic Games non ha fatto nulla di sbagliato dal punto di vista legale dato che i balli non sono soggetti a copyright e che, come conferma il creatore di Scrubs, la casa si era messa in contatto con Bill Lawrence.

This post was published on 19 Novembre 2018 14:58

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…