La guerra non cambia mai, e a giudicare dal crash dei server di Fallout 76 dopo la detonazione contemporanea di tre bombe atomiche su di uno stesso punto della mappa, anche la potenza distruttiva dell’atomo non cambierà mai.
Una delle principali attrattive di Fallout 76 è sempre stata, fin dall’annuncio, quella di poter lanciare delle testate nucleari in giro per la mappa. Perché, vi chiederete voi? Ovviamente perché l’esplosione di una testata nucleare farà spawnare una Schorchbeast Queen nel cratere dell’impatto, una versione potenziata dei fenomenali boss che sorvolano sulle Wastelands. Godzilla insegna, dopotutto.
Assieme all’orrida bestia, verrà triggerato anche un evento che prevede un’incredibile quantità di loot se si riesce ad uccidere la regina entro un time limit. Molti giocatori, avendo già personaggi di alto livello grazie ai progressi ottenuti durante la beta, hanno già avuto a che fare con questo evento parecchio lucrativo. Ma alcuni hanno voluto osare di più.
Un team di giocatori ha ipotizzato che, se venissero lanciate tre atomiche sul punto di spawn della Schorchbeast Queen, sarebbe nata una regina ancora più grande e potente, e quindi con un loot ancora più ricco. Detto fatto, la squadra ha ottenuto i codici di accesso per tre bombe, le ha lanciate sullo stesso punto e si è goduta lo spettacolo dei tre ipnotizzanti funghi atomici.
Durante l’esplosione, immortalata da screenshot e video, si sentono i giocatori pronunciare un oscuro presagio: “Faremo crashare i server”.
Neanche a dirlo, un minuto dopo esser entrati nell’aria dell’esplosione, tutti i giocatori crashano contemporaneamente, ritornando alla schermata del titolo ed impossibilitati a rientrare in partita.
Non si riesce a capire se il crash simultaneo sia dovuto davvero all’esplosione delle tre atomiche o ad un semplice problema dei server, cosa molto comunque durante l’esperienza di gioco nel suo stadio iniziale, ma secondo i giocatori i due eventi sono molto collegati tra loro.
Bethesda non si è ancora espressa direttamente al riguardo, ma l’account twitter ufficiale del gioco ha twittato un eventuale sospensione dei server durante la mattina del 19 Novembre. Servirà soprattutto per la classica manutenzione settimanale, ma anche per eventuali migliorie ed aggiornamenti.
In attesa di aggiornamenti al riguardo, vi lasciamo con le nostre considerazione su Fallout 76, un progetto che riteniamo un po’ acerbo al suo stadio attuale, ma che col dovuto supporto potrebbe trasformarsi in un titolo spassoso sia in single che in multiplayer.
This post was published on 19 Novembre 2018 13:11
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…