THQ Nordic è un nome che nel corso degli ultimi mesi ha fatto davvero parlare di se per numerose acquisizioni e per alcuni dei titoli che stanno arrivando: giochini piccini come Darksiders III o Metro Exodus, cose che fanno salire la scimmia dell’hype ad un sacco di gente.
Se questi titolini non dovessero bastare però non preoccupatevi, l’azienda austriaca ha fatto sapere di avere ancora una quantità incredibile di carne al fuoco da annunciare al pubblico a tempo debito, qualcosa che altri trentacinque titoli.
Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto!
Il publisher austriaco THQ Nordic, nel corso del suo ultimo report trimestrale relativo al 2018, ha fatto sapere di avere ancora parecchio da raccontare al mondo dei videogiochi visti i trentacinque titoli ancora in lavorazione. Il CEO dell’azienda, Lars Wingefors, ha condiviso all’interno del reporto che entro Settembre 2018 THQ aveva in qualche modo prodotto 55 differenti titoli, nonostante siano stati rivelati i nomi e i contenuti di soltanto 20 tra questi.
All’interno del report finanziario poi il CEO ha condiviso alcune informazioni ricordando al mondo come l’azienda abbia acquistato, nel corso dell’annatta software house come Coffee Stain Studios (autori di Goat Simulator) o Bugbear Entertainment (autori di Wreckfest). A questo si deve sommare il colpaccio fatto acquistando il publisher Deep Silver lo scorso anno; al momento in fatti THQ Nordic ha tra le sue IP titoli come il sopracitato Metro, Saints Row, Dead Island o Homefront.
Curiosamente bisogna anche dire che a livello storico le saghe di Saints Row e Metro, in origine, erano possedute dall’originale publisher THQ da cui Nordic ha poi ripreso parte del nome dopo l’acquisizione del 2016; all’epoca soltanto 13 titoli non annunciati erano in lavorazione tra le varie software house dell’azienda.
I titoli più importanti che l’azienda prevede di rilasciare sul mercato prossimamente sono tre, tutti di notevole caratura:
Il primo è Darksiders III, previsto per PS4, Xbox One e PC il 27 Novembre 2018. Il titolo continuerà la saga sui quattro cavalieri dell’apocalisse che ha portato il character design di Joe Madureira sui nostri pad mettendoci al comando di Furia, il cavaliere dell’apocalisse di sesso femminile.
Il secondo titolo è invece Metro Exodus, uno sparatutto in prima persona ambientato nel mondo pitturato dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij. Il titolo è previsto sempre per le solite Playstation 4, Xbox One e PC ed uscirà il 22 Febbraio 2019, continuando la storia di Artyom dopo Metro: Last Light.
L’ultimo titolo grande con cui THQ Nordic ci delizierà tra quelli annunciati è BioMutant, un videogioco action/open world previsto per la prossima estate che combina differenti caratteristiche davvero interessanti: animali antropomorfi che utilizzando le arti marziali alle prese con un mondo post-apocalittico completamente fuori di testa e sopra le righe.
Il titolo sta venendo sviluppato dalla software house Experiment 101, capitanata dal designer svedese Stefan Ljungqvist (ex Avalanche Studios), famoso per essere stato la mente dietro i primi due titoli della saga Just Cause e dietro lo splendido porting di Mad Max un paio di anni fa.
This post was published on 14 Novembre 2018 18:44
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…