Dopo averne parlato tanto nel corso degli scorsi giorni, tra giochi che non si disinstallano, B.E.T.A durate una notte, contenuti post-lancio con tanto di modalità Player vs Player e supporto tecnico/contenutistico di durata infinita, Fallout 76 è finalmente uscito sugli scaffali di tutto il mondo, segnando l’arrivo del primo capitolo multiplayer dedicato alla saga di Fallout all’interno del mondo dei videogiochi.
Ambientato 20 soli anni dopo la guerra che cambiò per sempre il volto del mondo, il titolo offre il gameplay di un tipico Fallout immerso all’interno di un mondo persistente adatto all’interazione tra differenti giocatori, concept che è sicuramente piaciuto a moltissimi visto che la limited edition è letteralmente andata a ruba poco dopo essere stata annunciata.
Con il rilascio del gioco, in ogni caso, siamo arrivati davanti alla più fatidica delle domande: ma allora queste microtransazioni?
Leggete insieme a noi come sono i dettagli delle microtransazioni all’interno di Fallout 76!
All’interno di Fallout 76 è possibile scambiare la moneta del proprio paese (euro, dollari, rubli o scellini che siano) per ottenere delle unità di Atom, ovvero la moneta dedicata alle microtransazioni cosmetiche che circondano il titolo.
Gli Atoms si comprano all’Atomic Shop secondo questo schema:
Fortunatamente gli atoms possono essere ottenuti anche completando le sfide quotidiane e settimanali che si trovano all’interno del titolo, fermo restando che sono tutto fuorché centrali al gameplay del titolo. La vasta scelta di oggetti che si possono comprare con questa valuta comincia, ad esempio, con degli occhiali acquistabili per 760 atoms, o per dei vestiti che costano poco meno di mille unità di atom.
È possibile colorare il proprio Pipboy per 200 atoms oppure è possibile cambiare la colorazione della power armor per 1800 atoms; oltre a questo abbiamo tatuaggio, stili per il proprio personaggio, delle pose extra per la modalità fotografica del titolo, icone esclusive, pavimentazioni particolari e chi più ne ha più ne metta; nel corso del supporto post lancio del titolo con tutta probabilità Bethesda continuerà ad aggiungere oggetti e ammenicoli di qualsiasi tipo per i propri personaggi.
Cosa vorreste comprare con gli atoms?
Pensate siano invasive come microtransazioni o avete pareri positivi al riguardo?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti
Fallout 76 è uscito oggi 14 Novembre 2018 per Playstation 4, Xbox One e PC.
Su Pc il titolo è presente unicamente (per il momento) sul launcher Bethesda.
Se intanto avete problemi con il titolo e non sapete come proseguire in un determinato frangente del gioco non preoccupatevi, date un’ occhiata alla nostra grande selezione di guide per tutti i gusti, in grado di affrontare la grande maggioranza dei problemi che potrebbero presentarsi durante le sessioni di gioco!
This post was published on 14 Novembre 2018 15:52
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…