La saga di Monster Hunter è passata dall’essere un prodotto elitario e di difficile accesso ai neofiti al diventare uno dei videogiochi più popolari di quest’anno, tutto grazie a Monster Hunter World ed il suo incredibile successo.
L’Occidente si è scoperto nell’arco di pochi mesi un patito di gigantesche armi preistoriche, bizzarri prodotti della selezione naturale su larga scala ed un sistema di gioco complesso, pesante ma gratificante come pochi altri, grazie anche al nuovo capitolo su home console dopo quasi 7 anni da Monster Hunter Tri e ad una perdita di macchinosità generale nelle meccaniche.
Non c’è da stupirsi quindi nel vedere Hollywood cercare di salire sul carro dei vincitori e capitalizzare un po’ sulla saga, così come ha fatto innumerevoli volte in passato. Ciò che però sembra scoraggiare i fan sono le prime informazioni sulla trama e le prime foto.
La storia segue tre soldati delle Nazioni Unite catapultati in una dimensione piena zeppa di mostri simbolo della serie. La protagonista, interpretata da Milla Jovovich, incontrerà un cacciatore che le insegnerà tutte le basi per sopravvivere in quest’ambiente, tra cui l’utilizzo delle iconiche armi.
Proprio grazie a Milla Jovovich ci sono arrivate le prime foto dal set del film, dove viene ritratta assieme ai due co-protagonisti in abbigliamento militare. Sempre sul suo Instagram ha condiviso anche un suo selfie con equipaggiata al braccio la Fionda di Monster Hunter World, un equip fondamentale nel gioco e probabilmente quello più familiare ai nuovi fan.
Gli amanti del brand però non hanno accolto le foto senza lamentele, specialmente riguardo il setting e le attrezzature contemporanee dei protagonisti. Quando i fan hanno richiesto una spiegazione, la troupe ha specificato che le armi moderne saranno presenti solo nella prima parte del film.
Un utente giapponese sembra però andare controcorrente, dimostrando con un tweet che i fucili automatici sono già comparsi in Monster Hunter nel passato.
Tutto sommato, un film live action di Monster Hunter risulterà in un modo o nell’altro in un incremento della popolarità della serie. Dopo il successo di MH: World a Gennaio e MH: Generations Ultimate a Settembre, si preannuncia una nuova di successo in occidente per il brand di Capcom.
Restate sintonizzati per ulteriori news
This post was published on 12 Novembre 2018 19:31
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…