Fallout+76%3A+la+patch+del+day+one+%C3%A8+pi%C3%B9+grande+del+gioco+stesso
player
/news/362213-fallout-76-patch-day-one.html/amp/
News

Fallout 76: la patch del day one è più grande del gioco stesso

Siamo abituati ormai a dover aspettare qualche ora prima di poter giocare a un nuovo videogioco appena acquistato e scaricato. Certo, chi ha la fibra è senza dubbio avvantaggiato, ma in linea di massima la trafila da fare è la medesima per chiunque. I videogiochi moderni hanno bisogno che gli si faccia abbastanza spazio nell’hard disk, quest’ultimi pieni di titoli che molti non giocheranno mai, nonostante i risparmi dilapidati. Siamo nell’era delle patch al day one, cioè dei rattoppi che vengono messi dopo l’uscita sul mercato di un videogioco. Le patch da scaricare al day one, solitamente, non sono particolarmente esagerate in dimensioni, ma Bethesda ha voluto riscrivere la storia anche da questo punto di vista con il suo Fallout 76.

Il capitolo solo online della serie Fallout avrà una patch al day one come tutti i videogiochi dei tempi moderni, ma sarà più grande del gioco stesso.

Fallout 76: la patch al day one sarà enorme

E se la patch di Fallout 76 fosse essa stessa Fallout 76? A parte gli scherzi, non è consuetudine delle software house rilasciare aggiornamenti così corposi, quindi, quando avviene è normale che faccia un po’ scalpore.  Bethesda, c’è da dire, è stata abbastanza onesta sul fatto che Fallout 76 avrebbe dovuto affrontare alcuni problemi al momento del lancio. I titoli dell’azienda americana fanno parte della storia dei videogiochi, ma spesso e volentieri, anche i migliori titoli rilasciati, sono tempestati di bug e glitch. Bethesda ha confessato che un titolo solo online come Fallout 76 sarebbe stato una vera sfida, poiché si tratta di qualcosa di nuovo per loro. Questo ha portato a commettere alcune piccole ingenuità che prontamente saranno corrette  e riviste con la patch al day one, la quale sarà più corposa del gioco stesso.

Alcuni di questi problemi sono stati riscontrati nella beta, ad esempio un frame-rate molto ballerino. Altri giocatori hanno invece incontrato difficoltà che hanno addirittura loro impedito di giocare del tutto. La beta ha ricevuto una grossa patch per appianare alcuni di questi problemi non molto tempo fa, il gioco completo stesso riceverà una patch al day one, come rilevato da PSU.

E sarà pesante. La patch del day one di Fallout 76 peserà 51.641 GB. Il gioco base arriva a 45.04 GB. Considerando che si tratta di un gioco solo online, non si avrà la possibilità di giocare senza la patch scaricata, perché riguarda aspetti del gioco online, quindi fondamentali per far partire il gioco. Se stavate programmando di giocare mentre la patch viene scaricata in background, sappiate che non è un’opzione percorribile. Ciò significa, in sostanza, che la dimensione totale di Fallout 76 è 96,65 GB.

Cancellate un po’ di titoli già finiti o che non sapevate neanche di aver acquistato per fare spazio al prossimo capitolo di Fallout. Fallout 76 verrà rilasciato a breve: il 14 novembre per PS4, Xbox One e PC.

This post was published on 12 Novembre 2018 8:32

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…

Dragon Ball Daima, il nuovo anime condivide disegni di Akira Toriyama mai rilasciati prima

Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…

L’offerta bomba di fine anno è questa lavatrice LG di Classe A, con vapore, motore inverter e IA

Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…

HDMI 2.2 presto presentato a Las Vegas: le caratteristiche in anteprima

Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…