Sembra proprio che i rumors siano stati confermati: Riot Games ha appena registrato numerosi trademarks sotto il nome “Legends of Runeterra”, e tutti gli indizi portano a pensare ad un ipotetico nuovo prodotto ambientato nell’universo di League of Legends.
Negli ultimi giorni si è sentito molto parlare di Riot Games per un’accusa di discriminazione sessuale e del loro titolo di punta League of Legends per l’ultimo, stupendo video musicale che sta macinando milioni di views, ma per il colosso dei MOBA non è il momento di adagiarsi sugli allori, a quanto pare.
I nuovi trademarks infatti racchiudono svariati argomenti, dal merchandising alle carte da gioco, dai giochi da tavolo a misteriosi “servizi d’intrattenimento”. Una qualche sorta di web series o film basato sulla lore di League of Legends non è da escludere.
Per ora, la soluzione più plausibile rimane però quella più logica: un qualche tipo di nuovo videogioco correlato a LoL. Questo ce lo suggerisce uno dei trademarks, che contiene al suo interno servizi di broadcasting e streaming di gameplay e competizione live. Un altro trademark detiene anche materiali di sviluppo per mobile. Forse uno spin-off per cellulari?
Come se non bastasse, perfino il co-founder di Riot Marc Merril ha stuzzicato tempo fa i fan su Twitter chiedendo loro se volessero un MMO ambientato nel continente di Runeterra. L’occasione? La pubblicazione sul sito del MOBA di una mappa interattiva del mondo di gioco, contenente tutti i dettagli ed i luoghi di nascita dei personaggi
Dal 2009 a questa parte, League of Legends ha scalato vette impensabili per un videogioco e surclassato quasi tutti i suoi rivali in fatto di popolarità, sia tra i semplici videogiocatori sia nella scena competitiva di esports. Solo in quest’anno, più di 80 milioni di persone entrano ogni mese nei campi di battaglia per darsele di santa ragione, senza parlare delle gigantesche cifre di ratings dei tornei.
Se quindi il videogioco è tutt’ora considerato qualcosa di più di un semplice mezzo d’intrattenimento per pochi eletti è anche merito del leggendario successo di LoL, che da oltre 10 anni attira a sé giocatori da qualsiasi angolo del globo, spesso anche totalmente ignari al medium videoludico.
La posta in gioco è alta, le aspettative dei fan stanno crescendo pian piano e con questi nuovi trademarks non possiamo far altro che attendere curiosi qualche rivelazione. Dai creatori di League of Legends, non si può aspettare altro che un prodotto ancor più grandioso.
This post was published on 9 Novembre 2018 18:34
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…