Dissidia+Final+Fantasy+NT+diventer%C3%A0+free-to-play+in+Giappone
player
/news/362029-dissidia-final-fantasy-nt-diventera-free-to-play-in-giappone.html/amp/
News

Dissidia Final Fantasy NT diventerà free-to-play in Giappone

Notizie molto interessanti sul fronte Dissidia, ma, per adesso, solo in Giappone. Square Enix ha deciso di rilasciare una versione free-to-play di Dissidia Final Fantasy NT per PlayStation 4. Questa nuova edizione del gioco verrà pubblicata dal 22 novembre sul PlayStation Store, ma solo nel paese asiatico. Non ci sono notizie riguardo a un eventuale arrivo in Europa della versione free-to-play di Dissidia FF NT.

Il gioco sarà diverso per alcune caratteristiche dall’edizione standard per venire incontro alle meccaniche di un gioco free-to-play. Alcune di queste modifiche sono state riportate sull’ultimo numero di Monthly Shonen Gangan,  la rivista edita da Gangan Comics di proprietà di Square Enix.

Qui di seguito, riportiamo alcuni dettagli:

  • I personaggi presenti nella versione nel free-to-play potranno essere utilizzati a rotazione, a intervalli prestabiliti.
  • Dissidia Final Fantasy NT in versione free-to-play sarà focalizzato sui combattimenti. La modalità Storia non sarà giocabile, mentre le meccaniche di gioco di alcune modalità saranno differenti dalla versione normale.
  • Se due giocatori possiedono versioni differenti del titolo non devono preoccuparsi. Nella versione free-to-play, infatti, i possessori del gioco potranno combattere contro altri utenti, sia che questi possiedano la versione gratuita sia che abbiano acquistato quella completa.
  • I dati di salvataggio dalla versione free-to-play possono essere trasferiti alla versione completa. Questa è sicuramente una delle feature più importanti e ben gradite dai giocatori.
  • Alcuni dati della versione arcade possono essere trasferiti alla versione free-to-play. (Ci saranno però delle restrizioni).

Come abbiamo accennato, i personaggi saranno disponibili a rotazione, ma se volessimo acquistarli singolarmente per poi giocarci a tempo indeterminato, ci verrà concesso di farlo. Anche in questo caso ci sono, però, delle restrizioni: dei personaggi può essere comprato il  “Set Base“. Inoltre, è possibile acquistare “il Set seconda forma“, la “4th Weapon” e la EX Weapon” di quel personaggio. Ognuno di questi set ha un costo separato.

Ricordiamo che Dissidia Final Fantasy NT è disponibile per PlayStation 4 in tutto il mondo, mentre Dissidia Final Fantasy è disponibile solo in Giappone nella versione arcade.

Descrizione del gioco dal Playstation Store

Con la fine della battaglia tra caos e ordine grazie agli eroi venuti da terre lontane, il regno è sull’orlo di essere cancellato dall’esistenza. Tuttavia, una forza arcana ha portato un nuovo soffio di vita e ha dato un nuovo scopo a queste rovine. La lotta è cominciata di nuovo, e il mondo è la tua arena!

I più emblematici guerrieri della serie FINAL FANTASY si sono di nuovo radunati per duellare! Sfida gli avversari in emozionanti battaglie 3 contro 3 in cui la collaborazione è la chiave della vittoria. Scegli tra quattro tipi di combattenti disponibili: assaltatori, incursori, tiratori e specialisti. Sfrutta i punti deboli dei tuoi rivali, domina il sistema di audacia e aggiudicati la vittoria!

Oltre a divertirti con le battaglie normali, puoi unire le forze con i tuoi amici per affrontare impegnativi incontri con regole speciali! Scopri il conflitto tra due nuove divinità e il ruolo che vi giocheranno gli eroi di mondi lontani grazie ai filmati narrativi.

This post was published on 9 Novembre 2018 15:32

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…