Sembra proprio che la nostra cara Nintendo si stia mettendo al lavoro su un nuovo capitolo della leggendaria saga di The Legend Of Zelda, almeno secondo quanto possiamo capire da un paio di annunci di lavoro che abbiamo trovato sul sito della compagnia.
Eh si, perché anche stavolta l’internet ha pensato bene di andare a controllare quali lavori fossero disponibili sotto l’egida dell’azienda di Kyoto ed ha trovato indizi che suggeriscono l’inizio dello sviluppo di un nuovo capitolo dell’amata serie che vede Link e Zelda combattere Ganondorf all’interno di varie ed eventuali situazioni.
Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto al riguardo e perché crediamo che si tratti proprio di quella saga.
Uno degli utenti di ResetEra, il solito forum sui videogiochi che tutti quelli in attesa di rivelazioni dovrebbero seguire, ha notato questi annunci lavorativi.
Più nello specifico l’azienda giapponese è alla ricerca per il momento di due designer specifici:
Sono richieste esperienza con il programma di grafica tridimensionale Maya e esperienza con il programma di fotoritocco Adobe Photoshop oltre che esperienza con tool legati alla modellazione tridimensionale come Substance Painter o Substance Designer.
A ciò va poi aggiunta una conoscenza ottima della lingua giapponese ed esperienza di lavoro pregressa con hardware in grado di mostrare a schermo grafica in alta definizione.
Tra i requisiti consigliati c’è anche qualcosa che suona più o meno come “esperienza nella creazione di sfondi specifici per un gioco d’azione” oltre che una certa esperienza pregressa con il mondo di The Legend Of Zelda.
In questo caso viene semplicemente richieste esperienza nel settore videoludico oltre che la solita conoscenza ottima della lingua giapponese.
Questa ricerca di personale, con tutta probabilità è dovuta all’assenza di Monolith Software (il team dietro Xenoblade Chronicles 1,x e 2) che al momento è già impegnato dello sviluppo di un nuovo videogioco; il team ha contribuito un paio di anni fa nello sviluppo di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild per creare tutto il materiale tridimensionale necessario.
Possiamo quindi dedurre che sono iniziati già i lavori per un titolo di Zelda in 3D, a meno di dubbie sorprese.
Il fatto che, come inserito all’interno degli annunci di lavoro, il titolo finirà per essere in alta definizione potrebbe essere un indizio per la console di destinazione del progetto: niente 3DS, smartphones (non vogliamo ripetere il disastro firmato Diablo: Immortal, grazie) e speriamo niente altri DLC per The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild.
This post was published on 6 Novembre 2018 18:25
L'ennesima imboscata metterà in difficoltà la tormentata Yesim: lo spoiler della puntata del 9 aprile…
InZOI ha superato ogni più rosea aspettativa e Krafton è già alle prese con il…
Uno dei principali problemi per ogni appassionato di giochi di ruolo è sicuramente quello di…
Una prova cruciale: Tolga, lacerato dall'abbandono di Oylum e dai contrasti con il padre, sembra…
Sono tempi duri per Wikipedia, che ora rischia per davvero di chiudere e di dire…
Contiene link di affiliazione Benvenuti a un nuovo Gamer's Digest, recap delle principali notizie della…