Hitman%3A+Blood+Money+e+Absolution+ritornano+con+le+remasters%3F
player
/news/361742-hitman-blood-money-e-absolution-ritornano-con-le-remasters.html/amp/
News

Hitman: Blood Money e Absolution ritornano con le remasters?

Hitman 2 è alle porte, infatti, è già possibile scaricare una demo e provare il gioco. Le notizie sull’Agente 47 non si fermano qui, dato che potrebbe esserci una sorpresa per coloro che vorrebbero rivivere i vecchi tempi della serie. Hitman: Blood Money e Hitman: Absolution sono stati due capitoli molto apprezzati, soprattutto il primo, dai fan e sono usciti rispettivamente nel 2006 e nel 2012, ma potrebbero rifare capolino sulle console dell’attuale generazione sotto forma di remasters.

Questa possibilità ci viene suggerita da una recente classificazione dei due titoli operata dal comitato di valutazione dei videogiochi, anche conosciuto come PEGI. Essendo due giochi di dodici e sei anni fa, già valutati ai tempi, ci appare chiaro che questa nuova classificazione voglia dire una sola cosa: remasters in arrivo.

Hitman: Blood Money e Absolution su PS4 e Xbox One?

Il rating dell’età consigliata per entrambi i titoli è stato pubblicato da PEGI recentemente. La valutazione di Blood Money suggerisce che il gioco verrà rilasciato per PS4 e Xbox One, mentre per la versione di Absolution viene menzionata anche una versione per PC. Entrambe hanno la data di uscita del 25 settembre, che è più di un mese fa, ma è possibile che quella data sia stata inserita come placeholder, poiché nessuna di queste due remaster è stata annunciata ufficialmente.

Allo stato attuale, entrambi i giochi sono giocabili su Xbox One tramite retrocompatibilità, con Absolution che fu aggiunto al catalogo l’anno scorso e Blood Money inserito proprio quest’anno. Le classificazioni PEGI per entrambi elencano anche Warner Bros. Interactive Entertainment come editore, il quale è anche partner editoriale di IO Interactive per il prossimo Hitman 2.

Certo, questa non è una conferma, ma se dovesse essere vero, sarebbe davvero una buona notizia. Hitman: Blood Money è spesso considerato dai fan come uno dei migliori capitoli della serie. Absolution non ha ricevuto le stesse lodi, ma recuperare in un colpo solo due episodi non fa mai male.

Hitman 2, nel frattempo, uscirà il 13 novembre per PS4, Xbox One e PC.

This post was published on 6 Novembre 2018 14:07

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…