A qualche mese dal rilascio della loro prima opera, Madmind Studio annunciano un nuovo titolo denominato Paranoid.
Paranoid è già in lavorazione da tempo, e manterrà le tinte dark ed angoscianti del suo predecessore con l’aggiunta di sentite migliorie al gameplay.
Sebbene Agony fosse originale nella premessa e nell’ambientazione, infatti, era alquanto grezzo e poco curato sotto l’aspetto ludico vero e proprio, cosa che ha purtroppo influito sul suo semi-insuccesso.
Paranoid viene descritto come un survival horror dal gameplay violento e brutale, come si può vedere dal breve video appena rilasciato, ed impersoneremo Patrick Calman, un protagonista non proprio in buona salute.
Secondo gli sviluppatori, Patrick è affetto da un profondo stress post traumatico a seguito della perdita della sua intera famiglia: i genitori sono morti violentemente per cause non ancora ben specificate, e sua sorella è scomparsa misteriosamente quando lui aveva solo 18 anni.
Il ragazzo ha vissuto come un recluso dentro al suo appartamento, drogandosi di pillole per riuscire a sopravvivere al dolore della sua perdita. Ma dopo tredici anni, Patrick riceverà una telefonata dalla sua presunta sorella scomparsa, dicendogli che sta tornando. E sarà l’inizio di un incubo.
Il protagonista del gioco avrà quindi dei limiti fisici importanti, tra cui una dipendenza da farmaci anti-depressivi, visioni orribili che influenzeranno l’ambiente di gioco e dovrà inoltre difendersi dai mostri generati dalla sua mente con i pochi mezzi di fortuna di cui avrà a disposizione.
Dal trailer si può già intravedere l’importanza dello stealth per aggirare o abbattere i nemici, la fragilità del protagonista che rischia di venir ucciso in pochi colpi, e soprattutto l’atmosfera surreale e claustrofobica degli ambienti, che unita al design da incubo psicologico dei mostri sembra strizzare l’occhio ai primi capitoli della leggendaria saga di Silent Hill.
Per festeggiare l’annuncio del gioco, Madmind Studio ha anche rilasciato un concept gameplay ed alcuni screenshot in alta definizione. Rimanete sintonizzati per altre novità.
This post was published on 6 Novembre 2018 19:26
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…