Warcraft+3%3A+Reforged+ricalcher%C3%A0+alcune+mappe+di+WoW
player
/news/361705-warcraft-3-reforged-mappe-wow.html/amp/
News

Warcraft 3: Reforged ricalcherà alcune mappe di WoW

Warcraft 3: Reforged è forse uno degli annunci più succosi della scorsa Blizzcon e le informazioni a riguardo cominciano già a trapelare da chi ha seguito di persona la convention.

Come ben sapete il motore grafico del Warcraft 3 originale è lo stesso utilizzato ad oggi in World of Warcraft, ciò ha permesso agli sviluppatori di capire fin dove poteva essere spinto per tornare poi sulla remastered del RTS tanto amato. In 14 anni di WoW abbiamo visto alcune differenze rispetto al materiale di partenza in termini di rendering ed è per questo che Warcraft: 3 Reforged riceverà degli aggiornamenti per meglio riflettere alcune ambientazioni provenienti da World of Warcraft. Brian Sousa, Art Lead di Blizzard, ha spiegato in un’ intervista a Gamespot questo delicato passaggio.

Nella Refoged abbiamo completamente ridisegnato il layout di alcune mappe, in particolare Stratholme, per renderla più simile a quella vista in World of Warcraft. I giocatori conoscono bene quel posto e la mappa di Warcraft 3 non assomiglia per niente a quella a cui tutti siamo ormai abituati: Colonne greche, strane statue, ruscelli e persino uno zoo. Ci siamo resi conto che provenendo da World of Warcraft quella specifica mappa non trasmetteva le stesse sensazioni ma sembrava un posto totalmente diverso. Sicuramente World of Warcraft influenzerà molto il design di alcuni aspetti sui quali in passato non potevamo spingerci più di tanto.

L’ uscita di Warcraft: III Reforged è prevista per il 2019 ed è già possibile preordinarlo dallo store Blizzard anche in versione speciale con contenuti esclusivi digitali per gli altri titoli.

Se vi siete persi l’annuncio leggete qui.

This post was published on 6 Novembre 2018 12:31

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Ufficiale Iliad: dopo 4 anni è finita

Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…

Dragon Age: The Veilguard ha venduto benino ma meno di quest’altro grande gioco

Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…

Trial of the Gods, dei, mostri marini e argonauti | Recensione

Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…

Svendita controller: PS5, XBox e Switch, i migliori a prezzo stracciato, fai scorta per il Black Friday

Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…

Amazon anticipa il Black Friday alla grande: Samsung Galaxy Book4 a metà prezzo

Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…