EA+dichiara+di+credere+ancora+nelle+microtransazioni+%28ed+in+Battlefront+2%29
player
/news/36126-ea-dichiara-credere-ancora-nelle-microtransazioni.html/amp/
News

EA dichiara di credere ancora nelle microtransazioni (ed in Battlefront 2)

Quest’oggi, nel suo ultimo report sui guadagni ottenuti nel corso dell’ultimo quarto di anno, EA si è lasciata sfuggire una dichiarazione sulle microtransazioni che farà, di sicuro, storcere il naso a molti.

Il CEO Andrew Wilson, nel report, dichiara che EA crede molto nelle microtransazioni all’interno degli ecosistemi videoludici perché quando fatte bene rappresentano un vero e proprio elemento di valore in grado di aumentare la longevità e la qualità della propria esperienza.

Questo grafico mostra gli andazzi economici degli ultimi quadrimestri in electronic arts.

Nello specifico egli ha riportato i fatti di Battlefront II (della quale abbiamo già ampiamente parlato qui) come un grande esempio da cui è stato possibile imparare davvero molto. EA ha rimosso temporaneamente tutte le microtransazioni dal gioco a causa dei dati (e del risentimento NDR) ottenuti durante la beta del titolo.

Queste ultime faranno il loro ritorno nel titolo nei prossimi mesi anche se, probabilmente, lo faranno in una forma leggermente diversa. Il CEO ha inoltre ringraziato la community per essere stata diretta e decisa nei confronti dell’utilizzo delle microtransazioni all’interno di Battlefront II.

Wilson ha poi aggiunto: siamo fortunati ad avere giocatori appassionati in grado di dirci quando azzecchiamo o sbagliamo qualcosa. Al momento stiamo lavorando duramente su aggiornamenti in grado di venire incontro alle necessità dei nostri giocatpri e speriamo di portarle alla community di Battlefront II nei prossimi mesi.

Un importante ritorno economico.

Quanto sono state importanti per EA le microtransazioni nel corso dell’ultimo anno ?

Con il report finanziario alla mano (o su schermo per i più pignoli) alla voce live services compare un dato piuttosto interessante: $787 milioni, un bel 39% in più rispetto al quadrimestre corrispondente dell’anno precedente.
Questa crescita è stata guidata, nello specifico, da due titoli: The Sims 4 e Ultimate Team, cioè la modalità Football Ultimate Team (FUT) dei capitoli di FIFA.

Questo è andato a controbilanciare le perdite avute dalle vendite più basse del previsto per Battlefront II ed in generale il settore del digitale in ambito console e pc, in discesa del 27% rispetto al quadrimestre corrispondente dello scorso anno.

This post was published on 31 Gennaio 2018 12:42

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…