L%26%238217%3Bapplicazione+di+YouTube+sta+arrivando+su+Nintendo+Switch%3F
player
/news/361228-youtube-app-nintendo-switch.html/amp/
News

L’applicazione di YouTube sta arrivando su Nintendo Switch?

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in quel di Twitter l’azienda americana Google starebbe per rilasciare una versione di YouTube adattata per Nintendo Switch, aiutando la trasformazione della console della casa di Kyoto in un qualche tipo di dispositivo multimediale.

Tutto ciò, nonostante non sia stato ancora confermato ufficialmente ne da YouTube/Google e da Nintendo vede in alcuni tweet e alcune dichiarazioni degli indizi importanti.

Vediamo insieme cosa è successo.

YouTube sta arrivando su Nintendo Switch?

Se oggi parliamo di questo è perché un utente di ResetEra, famoso forum americano legato  al mondo dei videogiochi, ha mostrato al mondo un tweet del sito francese NintendHome in cui compaiono informazioni legate all’arrivo di YouTube e su Nintendo Switch.

Più precisamente il Tweet presenta un immagine che sembra suggerire la presenza sul sito Nintendo di YouTube come applicazione raccomandata; oltre a ciò il tweet mostra anche l’eventuale data di arrivo di tale applicazione all’interno della piattaforma della grande N ovvero 8 Novembre 2018.

Il tweet riporta, in francese, le seguenti frasi: “Rumour – l’applicazione di youTube arriverà fra poco su Nintendo Switch, più precisamente l’otto novembre 2018 secondo il sito di Nintendo America”.

Ad alimentare ulteriormente la cosa ci sono anche dichiarazioni fatte da uno degli admin di ResetEra che si è trovato a confermare il tweet del sito francese (aggiungendo anche delle speranze per quanto riguarda l’arrivo di Netflix sulla piattaforma Nintendo).

Se ciò si dovesse dimostrare vero YouTube sarebbe la terza applicazione multimediale ad arrivare su Nintendo Switch, dopo Hulu (servizio di streaming presentissimo in America) e Niconico (Lo youTube giapponese); per quanto riguarda Netflix molto tempo fa Nintendo aveva dichiarato che far arrivare il servizio di streaming più famoso al mondo sulla sua piccola console era lontano dall’essere una priorità, di conseguenza non ci resta che aspettare.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’97085d4f-e03b-11e8-a944-45ede08bcc1c’]

This post was published on 4 Novembre 2018 15:12

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…