Secondo alcune indiscrezioni trapelate in quel di Twitter l’azienda americana Google starebbe per rilasciare una versione di YouTube adattata per Nintendo Switch, aiutando la trasformazione della console della casa di Kyoto in un qualche tipo di dispositivo multimediale.
Tutto ciò, nonostante non sia stato ancora confermato ufficialmente ne da YouTube/Google e da Nintendo vede in alcuni tweet e alcune dichiarazioni degli indizi importanti.
Vediamo insieme cosa è successo.
YouTube sta arrivando su Nintendo Switch?
Se oggi parliamo di questo è perché un utente di ResetEra, famoso forum americano legato al mondo dei videogiochi, ha mostrato al mondo un tweet del sito francese NintendHome in cui compaiono informazioni legate all’arrivo di YouTube e su Nintendo Switch.
❓Rumeur – L’application YouTube devrait arriver prochainement sur Nintendo Switch, plus précisément le 8 novembre si on en croit le site de Nintendo America. pic.twitter.com/NgvBhDJu1G
— NintendHOME – News & Opinions Nintendo (@NintendHOME) November 3, 2018
Più precisamente il Tweet presenta un immagine che sembra suggerire la presenza sul sito Nintendo di YouTube come applicazione raccomandata; oltre a ciò il tweet mostra anche l’eventuale data di arrivo di tale applicazione all’interno della piattaforma della grande N ovvero 8 Novembre 2018.
Il tweet riporta, in francese, le seguenti frasi: “Rumour – l’applicazione di youTube arriverà fra poco su Nintendo Switch, più precisamente l’otto novembre 2018 secondo il sito di Nintendo America”.
Ad alimentare ulteriormente la cosa ci sono anche dichiarazioni fatte da uno degli admin di ResetEra che si è trovato a confermare il tweet del sito francese (aggiungendo anche delle speranze per quanto riguarda l’arrivo di Netflix sulla piattaforma Nintendo).
Se ciò si dovesse dimostrare vero YouTube sarebbe la terza applicazione multimediale ad arrivare su Nintendo Switch, dopo Hulu (servizio di streaming presentissimo in America) e Niconico (Lo youTube giapponese); per quanto riguarda Netflix molto tempo fa Nintendo aveva dichiarato che far arrivare il servizio di streaming più famoso al mondo sulla sua piccola console era lontano dall’essere una priorità, di conseguenza non ci resta che aspettare.
[amazon_link asins=’B01N5OPMJW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’97085d4f-e03b-11e8-a944-45ede08bcc1c’]