Red+Dead+Redemption+2%3A+Guida+strategica+spoilerata+da+un+utente+di+Twitter
player
/news/359802-red-dead-redemption-2-guida-strategica.html/amp/
News

Red Dead Redemption 2: Guida strategica spoilerata da un utente di Twitter

Siamo alle porte del Far West. Il 26 ottobre è vicinissimo e non vediamo l’ora di scoprire cosa abbiano messo sul piatto per noi i ragazzacci di Rockstar Games. Di indiscrezioni su Red Dead Redemption 2 ne sono uscite tante in queste settimane e il team di sviluppo ha dato molte informazioni sulla propria opera, ma è risaputo che le novità più succose arrivano spesso da leak di utenti e insider poco propensi alla riservatezza.

Su Twitter, un utente ha postato l’immagine della guida strategica del gioco. Qui si vede la mappa, molto estesa come avevamo immaginato, e alcune attività che saranno presenti nel gioco. Sulla mappa, infatti, ci sono delle tabelle che indicano la natura di alcune missioni di Red Dead Redemption 2.

La guida, però, è scritta in tedesco, ma con un po’ di intraprendenza e di google translate, si può risalire comunque, più o meno, a ciò che affronteremo nel gioco (in minima parte, perché crediamo che le attività saranno sicuramente molte di più).

Red Dead Redemption 2: le attività spoilerate su Twitter

Come potete vedere nell’immagine sottostante, la mappa presenta alcuni simboli colorati di forma sferica. Ognuno di essi corrisponde a un’attività diversa. La prima cosa che possiamo comunque notare è che la mappa comprende anche zone che avevamo attraversato nel primo capitolo. Tra queste c’è anche la parte settentrionale del Messico.

La frase principale scritta in calce “Orte Fur Besundere Zufallsbegegnungen“, che sembra essere un improperio, significa Luoghi di attività speciali.

In altro a sinistra, c’è la parte che ci interessa maggiormente, cioè la legenda delle attività. Il pallino verde indica i tesori, di cui ogni buon fuorilegge deve andare a caccia per arrotondare un po’.

Nella sezione indicata dal pallino azzurro, c’è una lista di missioni: verschrecktes pferd, letteralmente significa cavallo spaventato, crediamo, dunque, che si possa trattare di missioni in cui il nostro obiettivo è domare dei cavalli imbizzarriti; poi ci sono ombre in agguato (questo ci stuzzica particolarmente), fiaccole (collezionabili?) e stimmen che si può tradurre con la parola voci o voto, anche se non riusciamo a contestualizzare la cosa. Probabilmente, nel secondo caso, qualcosa che abbia a che vedere con dei contratti?

Il pallino viola, tatorte, indica le scene del crimine. Saranno presenti missioni di stampo investigativo? Furti, strane uccisioni? D’altronde, anche nel selvaggio West succedevano questi fatti, no?

Il pallino giallo è traducibile con uccisioni del lupo, perché del lobo dovrebbe essere spagnolo e non tedesco, e avrebbe anche senso visto che abbiamo detto che è presente il Messico, paese in cui si parla lo spagnolo. Ma potrebbe anche essere Uccisioni di Del Lobo, inteso come un cognome. Forse un personaggio messicano che ci affiderà missioni da bounty killer? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Questo è quanto. A questo punto, siamo davvero curiosi di scoprire il resto.

Aggiornamento in corso d’opera

Mentre scriviamo questa news, il tweet è stato rimosso – come potete vedere di seguito – per violazione del copyright. Rockstar non deve aver preso bene questo spoiler sulle attività di gioco.

Cosa ne pensate di queste attività? Le dimensioni della mappa vi soddisfano?

This post was published on 23 Ottobre 2018 13:57

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…