Dal mese prossimo verranno applicate diverse modifiche ad alcune carte protagoniste del meta degli ultimi tempi, scopriamo insieme quali sono:
[Bonemare] Ora costa un mana in più!
Incubo d’Ossa è sempre stata una carta forte in tutte le modalità. Ha un grande impatto immediato sul tabellone e, visto che è Generica, ha trovato posto in una grande varietà di mazzi.
Aumentare il costo in Mana di 1 dà agli avversari più tempo per utilizzare potenti carte adatte alle fasi avanzate di gioco per contrastare gli effetti dell’Incubo d’Ossa sul tabellone.
Per via di come funziona la riduzione del costo in Mana di Orrore dei Cunicoli, la sua efficacia varia molto a seconda del fatto che si trovi nella mano del giocatore dall’inizio della partita o meno.
Visto che è una carta Generica molto potente, Orrore dei Cunicoli è presente nei mazzi di diverse classi. Diminuendone l’Attacco, vogliamo ridurne il potenziale generale e la curva di progressione, consentendo comunque a chi la pesca presto di poter giocare un servitore dal basso costo quando lo stato del gioco è ideale.
[Patches the Pirate] Non avrà più Carica (He WAS in charge!).
Con l’avvicinarsi della nuova annata di Hearthstone, non siamo convinti di voler lasciare Sghigno nel suo stato attuale quando abbandonerà la modalità Standard. La potenza di Sghigno ha fatto sì che tutte le classi aggiungessero dei Pirati per beneficiarne, e la sua potenza nelle fasi iniziali di gioco ha imposto che i mazzi controllo includessero un’adeguata contromisura. Questo cambiamento darà ai giocatori in formato Selvaggio più flessibilità nella creazione del proprio mazzo.
La rimozione di Carica abbasserà il suo livello di potenza, farà sì che compaia meno nei mazzi e darà agli avversari più tempo per contrastarlo, rendendolo meno “in carica” nelle fasi iniziali del gioco.
[Raza the Chained] Cambia descrizione abbassandoci il Potere Eroe a 1 invece che 0.
In modo simile a quanto fatto per Sghigno il Pirata, eravamo preoccupati che Raza restasse nel suo stato attuale per sempre. Raza attualmente è parte fondamentale di una combo con Anduin il Mietiombre, e può portare a partite che fondamentalmente si basano sul pescarlo entro il quinto turno. Cambiare il suo Grido di Battaglia abbasserà il livello di potenza generale in combo con Anduin il Mietiombre in formato Standard; inoltre, manterrà il suo potere a livelli ragionevoli in formato Selvaggio mentre ci prepariamo alla nuova annata di Hearthstone.
Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti? Che sia arrivato il momento di una rivoluzione nella scena competitiva di Hearthstone legata alle prossime modifiche della ladder?
This post was published on 29 Gennaio 2018 19:55
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…