I migliori internauti sapranno bene che il fenomeno Fortnite oltre ad essere apprezzato da milioni di giocatori in tutto il mondo, ha anche una vastissima schiera di haters. Come accade per ogni cosa che è popolare, d’altro canto.
Nel mondo dei meme però, l’odio per un brand o personaggio popolare viene spesso trasformato in meta-ironia. Il che porta a creare meme senza senso, come quello di “Despacito”. Fortnite non ha fatto eccezione a quanto pare e basta andare su 4chan, Reddit o qualsiasi pagina Facebook che prende spunto da imageboard per trovare dei meme su Fortnite che ironizzano sulla sua popolarità.
Uno di questi meme consiste in una fake news in cui Elon Musk, l’imprenditore miliardario sudafricano, fondatore di Tesla Motors e SpaceX acquista il gioco per cancellarlo. Nella news c’è anche una citazione in cui Elon afferma che l’avrebbe fatto per salvare i ragazzi dalla verginità eterna.
Il meme si diffonde in pochissimo tempo su internet, a tal punto che anche Musk stesso, amante dei meme, lo nota e lo retwetta con tanto di commento: “Doveva essere fatto, non c’è di che”.
Ad un tweet fatto da una personalità tanto importante come Elon Musk, ovviamente Epic Games non può non rispondere. Ed è così, che in modo ironico, la software house commenta la notizia riguardante SpaceX sul primo insediamento umano su Marte, previsto per il 2028.
Un’intera decade Elon Musk? Basta costruirla!
Epic Games fa riferimento al gameplay del suo gioco, Fortnite, che si basa sul costruire grandi strutture in poco tempo per ripararsi dal fuoco nemico.
Infine Elen Musk risponde, sempre in modo ironico che “La realtà è dura”.
Un divertente, quanto amichevole scambio di battute tra due colossi. Voi che ne pensate di questa vicenda?
A proposito di Fortnite, vi ricordiamo che su Player.it abbiamo tutte le guide relative agli ultimi eventi della Stagione 6. Dateci uno sguardo!
This post was published on 21 Ottobre 2018 16:57
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…