Call+Of+Duty+Black+Ops+4+raggiunge+quota+500+milioni+di+dollari+in+ricavi.
player
/news/359146-call-of-duty-black-ops-4-ricavi-record.html/amp/
News

Call Of Duty Black Ops 4 raggiunge quota 500 milioni di dollari in ricavi.

Call Of Duty si è sempre dimostrato una vera e propria gallina dalle uova d’oro, un brand in grado di registrare proventi sempre importanti e in grado di polarizzare il mercato attorno a se grazie alle sue caratteristiche.

Il nuovo arrivato nella saga, Call Of Duty Black Ops 4 non si è fatto smentire facendo registrare le solite cifre da capogiro giro di qualche giorno.

Di che cifre parliamo? Come è andato rispetto ai precedenti capitoli della saga?
Leggete questo articolo per scoprire di più.

Call Of Duty Black Ops 4 ha venduto copie per mezzo miliardo di dollari.

Activision ha rilasciato una dichiarazione con al suo interno dati e cifre su come sono andate le vendite del nuovissimo capitolo della serie Call Of Duty.

Questo nuovo capitolo, il primo della saga privo di modalità a giocatore singolo, ha fatto registrare numeroni grandi ma tutto sommato in linea con quelli che la saga ha sempre avuto nel corso degli anni. Durante i primi tre giorni di disponibilità Call of Duty Black Ops 4 ha venduto copie per oltre 500 milioni di dollari sommando il mercato retail e quello digitale.

Per fare un paragone Call Of Duty: Black Ops 3 ha raggiunto quota 650 milioni di dollari in copie vendute in cinque giorni di disponibilità sul mercato; ovvero 166 milioni di copie al giorno per Black Ops 4 contro le 130 per Black Ops 3.

Il risultato, in ogni caso, è paragonabile alle vendite del precedente capitolo della saga ovvero Call Of Duty: WW2 che riuscì a segnare lo stesso numero di copie durante i primi tre giorni di disponibilità sul mercato lo scorso anno. In entrambi i casi questi risultati sono praticamente il doppio di quanto fece registrare a livello di vendite Call Of Duty: Infinite Warfare durante il suo weekend di lancio due anni fa nel 2016.

Call Of Duty: Black Ops 4 è il titolo più giocato del momento.

Come su tutto ciò non bastasse Activision ha rilasciato qualche numero sull’impatto mediatico che il titolo ha avuto sui giocatori oltre che sull’azienda; nel corso dei suoi tre giorni di vita il titolo ha fatto segnare un record di giocatori connessi contemporaneamente mai registrato prima delle storia del brand.

Black Ops 4 ha più giocatori combinati tra le varie console, ore per giocatore e numero totale di ore giocate di ogni altro titolo che è mai appartenuto al brand.

Secondo Activision questo maggior numero di giocatori è dovuto anche all’aver trasportato il titolo sulla piattaforma Battle.net in modo esclusivo; numericamente parlando questo ha fatto registrare un raddoppio netto dei giocatori nel giro dei primi tre giorni rispetto agli stessi valori registrati lo scorso anno.

Tra le altre cose: sulla console Sony Black Ops 4 ha fatto segnare un nuovo record per quantità di titoli venduti direttamente dal Playstation Store; record che poi ha anche segnato su Xbox One per vendite digitali; altri segni di un successo praticamente inarrestabile.

In tutto questo Black Ops 4 finisce per essere il titolo del momento su Twitch, dove ha comunque subissato qualsiasi altro Call Of Duty uscito precedentemente per successo grazie a cifre da capogiro per numero di spettatori connessi in contemporanea.

Durante i primi giorni il titolo è riuscito addirittura a scalciare dalle prime posizioni veri e propri mostri sacri dello streaming come Fortnite o League Of Legends, per poi vedere la propria posizione ridimensionata ad un comunque più che incredibile terzo posto.

Mentre scriviamo questo articolo Call Of Duty Black Ops 4 ha quasi ottantamila spettatori ed è il terzo gioco più popolare di Twitch, appena sotto i juggernaut sopra descritti nelle veci di Fortnite e League Of Legends.

I motivi per questo successo sono presto detti: una modalità blackout che declina il battle royale a modo tutto suo, un comparto multigiocatore efficace come al solito e tanta, tanta voglia di far divertire i suoi giocatori con una formula di gioco comprovata e nuova al punto giusto; noi ne abbiamo parlato qui, descrivendone anche le criticità.

Se avete problemi con il gioco date un’ occhiata a tutte le guide che abbiamo fatto al riguardo!

[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 | Migliori Perks per la modalità Blackout
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 | Come creare una classe personalizzata
[Guida] Call Of Duty: Black Ops 4 – guida alla modalità Blackout
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 – Guida alla modalità Zombie
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 | Guida agli Specialisti | Migliori Armi e Abilità
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 – guida alle armi nella modalità Blackout
[Guida] Call of Duty: Black Ops 4 – Guida ai migliori Perk della modalità Zombie

This post was published on 18 Ottobre 2018 16:46

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…