Fortnite%3A+la+funzione+autorun+rende+difficile+giocare+ai+disabili
player
/news/35909-fortnite-la-funzione-autorun-rende-difficile-giocare-ai-disabili.html/amp/
News

Fortnite: la funzione autorun rende difficile giocare ai disabili

Qualche giorno fa Epic ha aggiornato Fortnite e, tra le altre cose, lo studio ha aggiunto una nuova funzione chiamata “autorun”. Con essa, i giocatori possono far correre automaticamente il proprio personaggio limitandosi così a concentrarsi su tutti gli altri comandi di gioco. Questa funzione è stata inserita per rendere l’esperienza più semplice per tutti i giocatori, in modo da non creare disparità.

Giusto o meno che sia, l’autorun, da vantaggio, si è trasformato in uno svantaggio per alcuni giocatori che adesso chiedono a Epic un tasto per disattivare/attivare l’autorun. Le difficoltà maggiori sono state riscontrate proprio dai giocatori portatori di disabilità che, in teoria, avrebbero dovuto trarne un vantaggio o, almeno, riuscire a giocare come tutti gli altri.

Il portavoce di queste difficoltà è RAOBJSheff, un giocatore di Fortnite che ha una forte disabilità. Il ragazzo, infatti, ha una mano sola e sta riscontrando, insieme ad alcuni amici con cui condivide la gioia di giocare a Fortnite, molti problemi proprio a causa dell’autorun.

Il messaggio, cliccando qui trovate quello originale, recita più o meno così:

Ciao a tutti. Se poteste votare il messaggio in modo da ottenere l’attenzione degli sviluppatori, ve ne sarei per sempre grato. Ho una mano sola. Gioco con l’ausilio della mia mano (destra), del volto e di un supporto per il controller.

Non posso compiere i movimenti che un pollice può fornire sulla levetta sinistra, quindi devo premere con forza contro il mio mento per giocare. La nuova funzione autorun mi porta a correre costantemente e, quindi, a cadere dagli edifici, dai muri e morire molto più spesso del normale.

* Adoro questo gioco e amo l’aggiunta, ma mi piacerebbe un’opzione per disabilitarla. *

Il ragazzo, dunque, ha chiesto a Epic di offrire un’opzione per disattivare questa funzione per poter continuare a godersi il gioco, anche in compagnia del suo gruppo di amici, tutti con disabilità simili.

Come potete vedere nell’immagine sottostante, Epic non ha fatto attendere la sua risposta. L’azienda ha promesso che presto introdurrà una nuova opzione per disabilitare l’autorun.

La risposta di Epic Games è stata tempestiva. Ha promesso che introdurrà un’opzione per disattivare l’autorun, una funzione che crea problemi a chi è affetto da disabilità.

Facciamo i nostri complimenti a Epic per aver preso subito a cuore le difficoltà dell’utente.

This post was published on 29 Gennaio 2018 14:18

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…