Huawei, azienda cinese produttrice di smartphone sta acquisendo una fetta sempre più grande di mercato, riuscendo a proporre cellulari ad un buon rapporto qualità prezzo.
Adesso ha deciso di buttarsi nel gaming con il nuovo cellulare Mate 20 X che entrerebbe addirittura in competizione con Switch visto la sua natura ibrida. E’ infatti dotato di un controller ad incastro, simile ai joy-con della console Nintendo.
Secondo Huawei, Mate 20 X non è solo meglio di Switch, ma è anche la “miglior console per il gaming portatile”. E’ infatti dotato di uno schermo OLED 1080p da 7.2 pollici e una batteria da 500mAh dalla durata media di circa 6.7 ore di gioco. L’aspetto più interessante è il processore HiSilicon Kirin 980Octa-core, molto più performante di quello della console della grande N, e i 6gb di ram. La memoria interna è di 128Gb.
Ovviamente un device del genere avrà un prezzo coerente con le prestazioni che offre. Il Mate 20 X costerà infatti circa 1000 dollari. Sebbene sia più performante di una Switch ricordiamo due cose: inanzitutto il prezzo, una Switch costa un terzo del prodotto di Huawei.
Seconda cosa, ma più importante sono le esclusive. Sebbene negli ultimi anni i giochi prodotti per smarphone si siano dimostrati di un ottimo livello e originalità, non hanno niente a che vedere con la qualità delle esclusive prodotte sia da Nintendo.
Un’acquirente sceglierà una console in base alle esclusive che questa offre, un dato di fatto che Huawei dovrebbe comprendere prima di identificarsi come competitor di Nintendo.
La Mate 20 X uscirà questo 26 ottobre, tra meno di dieci giorni.
This post was published on 17 Ottobre 2018 16:11
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…