Torneo+di+un+picchiaduro+durante+un+matrimonio%3F+%C3%88+successo+in+Giappone
player
/news/358859-matrimonio-torneo-picchiaduro-giappone.html/amp/
News

Torneo di un picchiaduro durante un matrimonio? È successo in Giappone

Nel mondo dei videogiochi di cose strane nel corso della sua storia ne sono successe davvero tante; abbiamo visto comparire i nostri amati videogiochi in situazioni al limite dell’impossibile spesso e volentieri.

Stavolta in Giappone qualcuno ha tirato fuori qualcosa di veramente folle: un torneo di un vecchio picchiaduro durante il ricevimento del suo matrimonio.

E noi che pensavamo che giocare a Mario Kart DS in tandem con gli amici durante l’ora di italiano alle scuole medie era roba trasgressiva.

Vediamo cosa è successo!

Il nostro grosso grasso matrimonio col torneo in mezzo.

Normalmente i matrimoni sono opportunità che permettono alle persone di esprimere i loro sentimenti in modo libero. A quanto pare qualcuno in Giappone ha voluto dire la sua su come in realtà i matrimoni siano i luoghi perfetti per organizzare un torneo di Melty Blood con gli amici di una vita.

A darcene notizia è un noto cosplayer Giapponese conosciuto con il nome di Kent che ha partecipato a questa folle cerimonia, testimoniando ad alcune fasi del torneo.

Stando alle dichiarazioni del Cosplayer il protagonista del matrimonio è un grandissimo appassionato di picchiaduro che non è voluto venir meno alla sua passione ed ha organizzato qualcosa per intrattenersi con i suoi amici tra una portata e l’altra.

Che dire?
Un’iniziativa simpatica che farà sicuramente storcere il naso ai più integralisti ma che comunque sta li a sottolineare che il nostro sposo, oltre ad amare la sua donna, ama anche la sua passione per il mondo dei videogiochi.

Cos’è è quel Melty blood giocato al matrimonio?

Melty Blood, il titolo a cui stanno giocando i partecipanti al matrimonio, è un picchiaduro sviluppato da due gruppi di appassionati: i Type-Moon ed i French-Bread e rilasciato in origine al Comiket del Dicembre 2002 su Windows Pc in Giappone a titolo gratuito.

Melty Blood è basato su una famosa visual novel sviluppata dai Type Moon chiamata Tsukihime; una versione di Melty Blood chiamata Act Cadenza è riuscita addirittura a uscire dal limbo dei giochi indipendenti e a vedersi traslata su Arcade e Playstation 2 con l’aiuto della software house giapponese Ecole Software.

A quanto pare il titolo, nonostante l’assenza dai riflettori di eventi importanti come l’EVO, in Giappone continua ad avere un certo seguito sotterraneo fatto di appassionati cresciuti su picchiandosi con i personaggi di Melty Blood.

Come quella volta del tizio in grado di abbattere l’obesità utilizzando Dance Dance Revolution in modo costante, questa storia ci ricorda una piccola grande verità: l’amore per gli altri esseri umani è grande ma anche quello per i videogiochi non scherza.

 

 

 

This post was published on 16 Ottobre 2018 13:34

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…

Dragon Ball Daima, il nuovo anime condivide disegni di Akira Toriyama mai rilasciati prima

Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…

L’offerta bomba di fine anno è questa lavatrice LG di Classe A, con vapore, motore inverter e IA

Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…

HDMI 2.2 presto presentato a Las Vegas: le caratteristiche in anteprima

Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…